[blogo-gallery id=”340999″ layout=”photostory”]

Inutile stupirsi, quando una coppia è in odore di matrimonio, gli eccessi per l’organizzazione dell’evento sono da mettere assolutamente in conto, specie se uno dei due o entrambi non accettano aggettivi diversi da “epocali” per descrivere le celebrazioni.

A quanto pare di soggetti con manie di grandezza è pieno il mondo, almeno a giudicare dalla velocità con cui una pasticceria di Jakarta, in Indonesia, ha racimolato i suoi migliaia di follower sparsi per il pianeta. Se vi state chiedendo come mai, è presto detto, le wedding cake proposte sono letteralmente monumentali.

I fortunati sposi indonesiani che si sono rivolti a LeNovelle Cake, sono infatti tutti papabili detentori del record per la torta nuziale più grande dell’universo. A patto, ovviamente, che siano fra quelli che non hanno posto limiti o condizioni al team di pasticceri e cake designer della ditta, persone che proprio non conoscono la parola impossibile per quanto riguarda le proprie opere.

Questa patisserie, con showroom espositivo in Jakarta e Bali, offre infatti alla propria clientela dolci di proporzione magnum. Dalla classica torta a più piani, con decori pomposi e preziosi (il lampadario in isomalto, lo ammettiamo, ci ha ipnotizzato) per un ricco ma umano matrimonio di 300 persone, si passa al castello delle fiabe, praticamente abitabile, che sfama più di un reggimento.

Vi basti sapere che gli sposi, per il tradizionale taglio della torta, usano una sorta di katana-giavellotto che oltrepassa il metro di lunghezza. Il che è ovviamente più che giustificato, visto che la coppia si trova dinanzi ad un condominio fatto di pasta di zucchero, la cui sommità non è facile da raggiungere.

La fama internazionale per LeNovelle Cake è arrivata poco più di un mesetto fa, quando la pasticceria ha portato alla Premium Weddingku Exhibition di Jakarta, una simpatica wedding cake ispirata al maniero di principi e principesse nordeuropei, del diametro di una pista da ballo. Manco a dirlo, la torta è stata eletta la più alta e grande d’Indonesia, fotografatissima e diventata perciò fenomeno virale.

Le immagini di questa meraviglia, a metà strada fra il sogno di una bambina e l’incubo di un diabetico, così come quelle di tutti gli altri mega capolavori della pasticceria LeNovelle Cake, sono tutte da sfogliare nella gallery in cima al post. Occhio alla carie.

Gallery | Facebook – LeNovelle Cake

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-05-2017