Bellezza
Scrub viso e corpo per preparare la pelle al sole
Consigli e dritte per imparare a fare lo scrub a viso e corpo prima di esporsi al sole e andare al mare o in piscina
[blogo-gallery id=”341766″ layout=”photostory”]
Prendersi cura della propria pelle è molto importante durante tutto l’anno, ogni stagione ha delle piccole regole che si devono seguire per proteggere la nostra pelle dal caldo, dal freddo, dal sudore e dal sole. Per prepararci all’estate e all’esposizione ai raggi solari, è consigliabile fare uno scrub viso e corpo in modo da eliminare le cellule morte, ravvivare il colorito e abbronzarci in modo uniforme.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/330219/le-regole-per-uno-scrub-efficace-a-piedi-e-talloni”][/related]
Potete utilizzare uno scrub fatto in casa, ad esempio quelli con lo zucchero, il sale o il bicarbonato, ma anche usare un prodotto pronto, ce ne sono di tanti tipi e potete sceglierlo in base al vostro tipo di pelle. Prima delle vacanze è bene intensificare l’uso di questi prodotti anche ad un paio di volte a settimane, durante il resto dell’anno va bene ogni 7 – 15 giorni. Avere la pelle pulita migliora l’assorbimento delle creme, sia quelle idranti che solari, e ci permette di avere un’abbronzatura uniforme e gradevole.