Stirare i panni non piace quasi a nessuno, e per questa ragione tutti noi siamo siamo spesso alla ricerca di metodi alternativi per non dover aprire l’asse e per non dover necessariamente accendere il tanto odiato ferro da stiro! Il metodo che vogliamo consigliarvi oggi è senza dubbio uno di quelli piuttosto promettenti, un metodo da provare! Come potete vedere nel video tutorial in alto, per eliminare il più possibile le pieghe dai vestiti bisognerà innanzitutto lavarli e centrifugarli, quindi, seguendo le istruzioni, sbattete i vestiti più volte e avvoltolateli per bene. Poneteli in una vaschetta e lasciate riposare per almeno 30 minuti, quindi stendeteli con cura, e vedrete che i vostri capi non avranno fastidiose pieghe da stirare.

Un altro consiglio per evitare il ferro da stiro è senza dubbio quello di evitare di lasciarli per troppo tempo in lavatrice, poiché potrebbero formarsi molte più pieghe rispetto al normale. Evitate inoltre di riempire troppo la lavatrice, altrimenti i vestiti verrebbero schiacciati al suo interno.

Il terzo metodo andrà messo in atto una volta che si saranno asciugati, e sarà quello di stirare i vestiti con le mani. Poneteli su una superficie dura e mentre li piegate tirateli per bene usando le mani, quindi posateli nell’armadio con un peso sopra (un dizionario o dei libri pesanti) e il gioco è fatto!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-06-2017