Cosa è il decluttering? E perché se ne parla tanto? Con la parola “decluttering” si indica quell’operazione che tutti noi dovremmo fare una volta ogni tanto, durante l’anno, ovvero eliminare le cose superflue, quelle che ingombrano la nostra casa e rendono più caotica la nostra vita. Avere troppe cose intorno può farci sentire confuse e stressate, mentre un ambiente ordinato favorisce una sensazione di calma e serenità. Ma come fare a fare un bel decluttering dentro la nostra casa? Per venirvi incontro, oggi vogliamo segnalarvi un video con tanti consigli utili.

Ad esempio, per riordinare la casa (e la vostra vita) sarà utile cominciare a svuotare gli ambienti procedendo per gradi. Evitate inoltre di cadere nel classico errore di pensare che una cosa che non usate da anni “potrebbe essere ancora utile”, e soprattutto evitate di accumulare pile su pile di oggetti, con la scusa di aver bisogno di tempo per decidere se buttarli o meno.

Infine, evitate di eliminare troppe cose dalla vostra casa, perché se una casa piena di roba inutile può risultare opprimente e caotica, una casa vuota può risultare piuttosto inospitale e fredda! Date un’occhiata al video per saperne di più, e preparatevi a riportare un po’ di ordine nella vostra casa, e nella vostra mente!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-09-2017