San Valentino è la festa più dolce e romantica dell’anno e va festeggiata con tutti gli onori, senza farsi prendere dal consumismo ma puntando sui piccoli gesti che ci fanno sentire bene e che riescono a trasmettere l’amore che proviamo per il partner. Se non vi piacciono la confusione e l’atmosfera smielata e “standardizzata” che si respira nei locali, potete optare per una cenetta in casa che potete preparare anche se siete alle prime armi e non avete molta esperienza tra i fornelli. Scopriamo insieme il menù di San Valentino firmato Pinkblog, idee sfiziose e facilissime che potete proporre al vostro amore, ma senza il rischio di fare disastri!

Il menù di San Valentino non deve essere fatto da piatti complicati, mai provati e ad alto tasso di difficoltà, ma da cose semplici e preparate con tanto amore.

Menù semplice di San Valentino

  • Torciglioni di pasta sfoglia al pesto: sono dei grissini di sfoglia e pesto, uno stuzzichino semplicissimo che potete a che fare in altri gusti, ad esempio con salsa, origano e parmigiano oppure pepato e mortadella.
  • Pasta al forno semplice: un primo semplificato e buonissimo. Preparate la pasta con la salsa e poi conditela con una mozzarella a pezzettini. Mettete metà della pasta in una pirofila unta di olio e al centro mettete prosciutto cotto a fette, un uovo sodo e pezzetti di formaggio. Coprite con la pasta rimasta e poi cospargete con il parmigiano e un pizzico di pangrattato. Cuocete in forno a 200°C per 25 minuti e servite.
  • Involtini di pollo e pistacchio: un secondo delizioso e molto semplice che potete fare anche per la carne rossa.
  • Patate al forno: un grande classico che però dovete assolutamente provare a preparare con i nostri consigli.
  • Crostata baci perugina: un dolce buonissimo a base di pasta frolla, nocciole, nutella e cioccolato al latte. Se volete provare qualcosa di diverso potete provare uno dei nostri dolci facili per San Valentino.

Foto | Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-02-2019