Avete già scelto il regalo per la Festa del papà? Se siete ancora alla ricerca del regalo perfetto non preoccupatevi perchè ci sono tante idee regalo last minute e validissime che potranno soddisfare i gusti di tutti i papà. I regali vanno scelti tenendo conto dei gusti di chi li riceverà, ma anche in base al budget che si ha a disposizione, tenendo conto del fatto che non sempre a un budget più alto corrisponde un regalo più bello. Ma cosa regalare ai papà? Cosa comprare?

Festa del papà: regali last minute

  • Vino: una bottiglia di buon vino è un regalo sempre molto gradito che potete scegliere seguendo un po’ i suoi gusti oppure potete sorprenderlo con qualcosa di speciale che possa sorprenderlo.
  • Corsi per sommelier e similari: se il vostro papà è un wine lover potete anche regalargli un corso dedicato, ne esistono tanti, a vari prezzi e con diversi livelli di difficoltà. Per i neofiti vanno bene anche dei corsi di avvicinamento al vino, che generalmente hanno prezzi abbordabili e non sono troppo tecnici.
  • Barbecue: come il vino, anche la passione del il barbecue è spopolata negli ultimi anni. Potete quindi comprare un barbecue speciale, dei libri o anche un corso specializzato.
  • Macchietta del caffè: un’idea regalo che farà felici tutti gli estimatori del caffè espresso. Evitate le macchiette che si possono usare solo con cialde e capsule, e valutate quelle in cui usare il caffè macinato o addirittura quello in grani.
  • Biglietto per un concerto o per il teatro: se nei prossimi mesi ci sono spettacoli o concerti che potrebbero piacere al vostro papà, acquistare i biglietti e regalategli. Potete prendere due biglietti per i vostri genitori oppure accompagnarlo voi, sarà un regalo bellissimo! Vanno benissimo anche i biglietti per una partita sportiva, come calcio, volley, bascket… potete assecondare le sue passioni, oppure provare con qualcosa di nuovo!
  • Accessori da uomo: cravatte, calze, maglioncini, camicie, t-shirt, dopobarba, profumi, cappellini… ma scegliete con gusto e con amore, non prendete la prima cosa che capita!

Accompagnate il vostro regalo a un biglietto fatto in casa e, magari, a qualcosa di goloso come dei cioccolatini o dei biscotti che potete comprare oppure fare voi in casa.

Foto | pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-03-2019