Avete già scelto il colore dei capelli per l’estate? Se siete ancora indecise e non sapete cosa scegliere potete unire l’utile al dilettevole e optare per il colore auburn hair, un castano ramato e caldo che è molto alla moda e che maschererà la tendenza al rosso a cui virano tutte le tinte quando sono sottoposte al sole.

Arrivati ad una certa età è assolutamente necessario tingere i capelli per coprire quelli bianchi e apparire in ordine, la tintura però è sempre una sostanza estranea e quindi va gestita nel migliore dei modi. Per evitare viraggi e capelli scoloriti in malo modo potete consultare il vostro parrucchiere e scegliere il colore più adatto alla vostra base e alla vostra carnagione.

Auburn hair è una tonalità a metà tra il castano e il rosso, vira naturalmente verso il rosso e quindi quando tenderà a scolorire lo farà all’interno della sua stessa gamma tonale e non ci saranno colori strani ad affiorare nelle punte. Questo colore si può scegliere in varie versioni e sfumature: copper e cherry per chi ha una base scura, oppure castano dorato per chi è già chiara e in estate vuole sentirsi un po’ bionda.

L’estate mette a dura prova la nostra chioma, i capelli sono fragili e quando vengono sottoposti al sole, all’acqua salata e al cloro ne risentono molto, si sfibrano e perdono forza e lucentezza. Prendersi cura dei capelli in estate è molto importante, vanno applicati oli e maschere nutrienti e fatti impacchi periodici, inoltre è molto importante utilizzare dei cappelli e, se volete, anche la protezione solare specifica per i capelli.

Foto | lorealparisusa

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-06-2019