A Pitti Uomo 83, la nuova collezione maschile autunno – inverno 2013/2014 di Brooksfield, Càrrel e Delsiena. Partiamo dall’ispirazione di Brooksfield che ci porta in montagna a Cortina e St. Moritz.

La nuova linea di capispalla predilige la lana, piumini e giubbotti sono in flanella o in tessuto merino con dettagli tecnici, nuovi accostamenti di tessuti dai forti contrasti per le giacche, mentre la maglieria propone capi realizzati con un filato di cotone in mischia con il cashmere. Non mancano le maglie con lavorazione a trecce e con disegni norvegesi.

I pantaloni hanno un nuovo modello ad una pinces con una linea più morbida, mentre le camicie classiche dal gusto sartoriale hanno colli con stecche per le occasioni più formali. Quelle più sportive prediligono fantasie e colori ammorbiditi con l’utilizzo di filati melange.

La palette di colori della collezione predilige le sfumature del bianco e le tonalità del legno e della pietra, non mancano spruzzi vivaci con le nuances dei rododendri, del vino e del verde salvia.

Atmosfere metropolitane e stampe geometriche danno vita alla collezione Delsiena per il prossimo autunno-inverno 2013/2014. Tessuti di alta qualità e finiture sartoriali per le camicie più classiche, capi più informali per il tempo libero.

Restano un must il celeste, l’azzurro ed il bianco si combinano in eleganti microstampe per i modelli più classici, a cui si abbinano poi il marrone ed il blu. Per un look più urban, le camicie si tingono di grigio, di blu e di rosso prugna tendente al vinaccia. Non mancano modelli che riprendono i colori tipici dell’autunno, dal beige al ruggine fino al marrone con pennellate di rosso rubino, di giallo ocra fino al senape e al verde bosco.Tornano poi le camicie in flanella con tonalità calde per uno stile più sportivo.

Chiudiamo con la collezione autunno – inverno 2013/14 di Càrrel che presenta una proposta classica ed una più informale e outdoor. La linea classica è raffinata e sofistica e si sviluppa intorno a stampe, che spaziano dai micro-quadri alle micro-righe. Le nuances spaziano dal bianco al celeste, fino alle diverse tonalità dell’azzurro.

La linea più informale guarda alla montagna e punta sugli effetti melange anche grazie ad una palette di flanelle proposte in tinta unita e fantasia. Questo effetto casual-outdoor si sposa con i toni freddi del blu e del grigio, con sfumature più calde nei toni del rosso, verde e arancione.

Seguite il live da Pitti Uomo 83 su TwitterInstagram e Facebook.

Brooksfield AI 2013-14_giacca (Large).jpg

camicia càrrel collezione A_I 2013-14.jpg DELSIENA camicia collezione FW13 14.jpg

LINK UTILI

Pitti Uomo 2013 Gennaio: Alviero Martini 1A Classe presenta i capi must have per l’inverno 2013/2014

Pitti Uomo 2013: Woolrich presenta in video la collezione femminile per l’inverno 2013/2014

Pitti Uomo 2012: Brooksfiled presenta la collezione S/S 2013, ispirazione coloniale e Royale Blue

Euro 2012: la Nazionale Spagnola Calcio veste Brooksfield, le foto

Pitti Uomo 2012: DelSiena, le suggestioni liberty e le finiture sartoriali

Pitti Uomo 2012: Delsiena presenta la camicia classica dal gusto sartoriale per la S/S 2013

Classica o moderna: la camicia di Càrrel a Pitti Uomo 80

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-01-2013