Il lusso si lega spesso ad iniziative benefiche, come nel caso della collezione “Signature for Good” di Montblanc, con cui il marchio della stella bianca (noto in particolare per la produzione di strumenti di scrittura, orologi, gioielli e pelletteria) vuole sostenere la causa dell’istruzione nel mondo, in partnership con l’Unicef. Una quota degli incassi realizzati tra il primo marzo 2013 e il 31 marzo 2014 sarà infatti devoluta alla nobile causa, con un occhio di riguardo per Africa, Asia e America Latina.

Il sogno della maison tedesca è di raccogliere almeno 1.5 milioni di dollari per il nobile scopo. La linea scelta allo scopo si compone di una serie di penne ed accessori preziosi dal design unico, uniti dalla presenza di mattoni stilizzati, che simboleggiano lo sforzo comune di costruire un futuro migliore per i bambini, aumentando l’accesso a un’istruzione di qualità. Il progetto prevede anche la costruzione di scuole.

Il tema della diffusione della conoscenza e dell’alfabetizzazione è da sempre nel cuore di Montblanc, che ha già raccolto in passato diversi milioni di dollari orientati a questa destinazione. Ora l’esperienza filantropica si ripete.

Via | Luxurylaunches.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-02-2013