A partire dal 16 marzo Harrods Londra aprirà le porte a maison Dior. Insieme i due colossi della moda di lusso uniranno le forze per iniziare un’avventura che coniuga il savoir faire lussuoso della casa di moda francese, allo stile tipicamente britannico del tempio dello shopping luxury a Londra.

Tutto ruota intorno alla figura iconica di Christian Dior, il genio della moda famoso per aver creato il New Look o Ligne Corolle, quel nuovo stile iper femminile che nasce proprio con la prima sfilata assoluta in passerella del maestro. Ispirato alla moda francese più antica, e in controtendenza alle rivoluzionarie proposte di Mademoiselle Chanel. Da Harrods, i creativi di Dior ricreano le vetrine della celebre Brompton Road e un pop up store che svelerà un microuniverso sofisticato, un omaggio speciale firmato Dior alla storia dei grandi magazzini londinesi.

Monsieur Dior non ha mai nascosto in vita di essere un fervente anglofilo, il suo entusiasmo è stato sempre ricambiato da personaggi iconici della Londra bene, che hanno scelto di sfoggiare una lussuosa creazione dello stilista in più di un’occasione. Tanti gli apprezzamenti di sempre al fashion designer che ha segnato una parte della storia della moda, a partire dalla Casa Reale con la principessa Margaret, che ha scelto di indossare un Dior per celebrare il suo ventunesimo compleanno, o ancora Margot Fonteyn, la nota prima ballerina e Cecil Beaton, il fotografo geniale che ha chiesto a Dior di scrivere la prefazione di The Glass of Fashion.

Nel 1954 Dior aveva anche inaugurato l’Harrods Fashion Theatre con un’affascinante retrospettiva sulle sue collezioni ready-to-wear, già famose in tutto il mondo. La vetrina di Dior da Harrods farà così inchino alle icone culturali della Gran Bretagna, ma sempre ripassate con l’eleganza infinita della maison. Attenzione se siete a Londra fino a metà aprile, e siete amanti degli accessori di lusso e dello stile distinto di Raf Simons, nel pop up store saranno disponibili una serie di proposte in edizione super limitata.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-03-2013