La seconda parte della sigla rispolvera un nome storico destinato soltanto ai modelli dotati di un perfetto equilibrio tra tecnologia, design e prestazioni. In quest’ultima veste sviluppa 450 cavalli di potenza e 610 Nm di coppia, dati più che adeguati a garantire prestazioni di altissimo livello, testimoniati dal passaggio da 0 a 100 km/h in meno di quattro secondi.

L’accelerazione laterale superiore a 1g racconta invece la qualità delle sue performance dinamiche in termini di handling. I tecnici della casa a stelle e strisce riferiscono che si tratta della Corvette più efficiente di sempre, con un consumo persino inferiore alle stime EPA di 26 miglia per gallone del modello attuale.

Tutta nuova, la Corvette Stingray 2014 condivide solo pochi particolari con la generazione precedente. Sono infatti nuovi il telaio e il gruppo motopropulsore così come il design della scocca e degli interni. Questa creatura, che promette un grande piacere di guida, sarà in vendita nel terzo trimestre del 2013.

Il primo esemplare della versione Convertibile è passato di mano a una cifra record per lo scopo benefico dei fondi. Gli incassi della vendita sono stati infatti devoluti in beneficenza. La sessione all’incanto si è svolta alla Barrett-Jackson di Palm Beach, in Florida. Autore dell’acquisto è stato Rick Hendrick, proprietario del team American Nascar.

Foto | Getty Images (tutti i diritti riservati)

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-04-2013