La concept car, ispirata al mondo della Formula 1 e dell’industria aerospaziale, viene proposta oggi ai potenziali acquirenti da Autodrome, un rivenditore francese di modelli rari. Il suo look porta la firma della Carrosserie Heuliez, che nella sua definizione stilistica si avvalse dell’estro creativo dello studio Marc Deschamp’s.

Per la realizzazione di questa supercar si prese come base la Diablo a trazione posteriore, di cui mutua il telaio e il potente V12 da 530 cavalli, che le consente di superare i 330 chilometri orari di velocità massima.

E’ una Lamborghini dell’era pre-Audi, che sposa la vecchia filosofia produttiva della casa di Sant’Agata Bolognese. Il peso è più contenuto rispetto alla vettura di partenza, per l’esteso impiego di materiali nobili, come la fibra di carbonio usata per plasmare la carrozzeria.

La verniciatura si ispira a quella del jet da combattimento Dassault Rafale, per sottolineare ulteriormente la qualità delle sue performance. Una delle caratteristiche di questa roadster esotica sono le prese d’aria dinamiche, ma anche la strumentazione in stile monoposto concorre al particolare fascino. L’ergonomia del posto guida si ispira a quella dei bolidi da corsa. Ora qualcuno potrà deliziarsi delle sue caratteristiche, dopo aver staccato il cospicuo assegno.

lamborghini pregunta


lamborghini pregunta
lamborghini pregunta
lamborghini pregunta
lamborghini pregunta
lamborghini pregunta
lamborghini pregunta
lamborghini pregunta

Via | Luxurylaunches.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-04-2013