Prada ha inaugurato il suo primo negozio a Almaty, Kazakistan, all’interno del prestigioso Esentai Mall. Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, occupa una superficie totale di circa 740 metri quadrati su un unico livello, e presenta le collezioni femminili e maschili di abbigliamento, borse, accessori e calzature.

La facciata esterna, di notevole impatto visivo, rende omaggio all’artista Carlos Cruz-Diez e si sviluppa ad angolo e su tre livelli di altezza. Il fronte angolare esterno è caratterizzato da una base in marmo nero impreziosito da una pensilina che incornicia sul primo lato due ampi light box, tre vetrine e tre ingressi, e sul secondo tre light box e due vetrine.

Questa base è sormontata da una struttura di lame verticali retroilluminate color oro e acciaio lucido che creano un singolare effetto cinetico diurno e notturno. L’area principale, contraddistinta dal classico pavimento in marmo a scacchi bianchi neri – identità storica del marchio Prada – rivela una sequenza di spazi dedicati alle collezioni femminili e maschili di abbigliamento, borse, accessori e calzature disposti lungo una prestigiosa galleria dalle pareti e dalle aperture in marmo nero Marquina che consentono il passaggio agli ambienti successivi e da teche espositive in acciaio lucido.

Il negozio è definito da un susseguirsi di stanze caratterizzate dagli elementi distintivi del marchio Prada nel mondo quali le pareti in tela verde, i pavimenti in moquette beige e un sistema espositivo composto da mobili e banchi in cristallo, acciaio e saffiano colorato. Gli spazi riservati alle collezioni femminili sono caratterizzati dai divani “Clover Leaf” in velluto verde, progettati da Verner Panton e riprodotti in esclusiva per Prada, mentre pareti e mobili in legno di palissandro e divani in velluto color castorino distinguono l’area dedicata alle collezioni maschili.

Prada Kazakistan: inaugurata la nuova boutique ad Almaty, le foto

Prada Kazakistan: inaugurata la nuova boutique ad Almaty, le foto Prada Kazakistan: inaugurata la nuova boutique ad Almaty, le foto Prada Kazakistan: inaugurata la nuova boutique ad Almaty, le foto Prada Kazakistan: inaugurata la nuova boutique ad Almaty, le foto

LEGGI ANCHE

Prada Journal vincitori: Mattia Conti, Leisl Egan, Peng Yang, le foto dell’evento

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: i party di Prada in Galleria e in MonteNapoleone, le foto

Prada Uomo Milano via Montenapoleone: rinnovato il negozio dedicato alle collezioni maschili

Prada Galleria Vittorio Emanuele Milano: apre il nuovo negozio uomo

Prada Cina Suzhou: inaugurata la nuova boutique nel mall Matro, le foto

Prada The Great Gatsby Shanghai: l’inaugurazione della mostra, le foto del party

Prada Abu Dhabi Sowwah Square: aperta la nuova boutique negli Emirati Arabi

Prada Courchevel Boutique: inaugurato il nuovo store, le foto

Gwyneth Paltrow Prada: svelate le vetrine di Prada, “Noël, Joyeuse Obsession” da Printemps a Parigi

Prada Natale 2013: le vetrine delle boutique di Milano, ispirazione Wunderkammer

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-12-2013