La nuova collezione di occhiali da sole e da vista di Moschino per la prossima primavera estate 2014 è pervasa da quell’inconfondibile visione vivace, sofisticata ed elegante, vero habitat della maison. 

La varietà stilistica attraversa ispirazioni molteplici; si spazia dalle texture matelassè, al trilogy Swarovski, alle boule, al cuore che profila le aste. Per chi ama un’eleganza non convenzionale, troviamo una pattern in rilievo con una particolare lavorazione a matelassè, che arricchisce forme ampie e a gatto, con finiture in metallo che enfatizzano i cambi di profondità; si incontrano in questi modelli texture diverse di acetato, come il lucido e l’opaco, il denso e il trasparente.

Anche in questa collezione si attinge dalla storia della maison, con due pregiati modelli da vista, ispirati ad un vecchio modello vintage trovato negli archivi Moschino; un trology di Swarovski nei toni dello smeraldo, cristallo e rubino, disposti nella versione bandiera, impreziosisce l’asta sottile in metallo in una divertente interpretazione del tricolore.

Originale è l’acetato del frontale, con pagliuzze d’oro affogate nel cristallo, per il più stravagante degli effetti glitter. Continuano le declinazioni della boule, già protagonista dell’ultima collezione. In un range di modelli pensati per gli spiriti più giovani, le boule sono interpretate come delle borchie, combinate con acetati a tre strati incorniciati da profili a bassorilievo; le forme sono originali e divertenti, come l’ampio modello da vista in acetato sottile, o come il modello da sole quadrato over-size in acetato, ispirato al vintage anni ’60, già protagonista delle ultime sfilate di Shanghai.

L’ironia del mondo Moschino si rinnova su due modelli da sole col profilo dell’asta sagomato a cuore, che personalizza due forme a gatto, una ampia e extra-large, l’altra più bassa; il tutto in una palette di colori ironici e divertenti, tra cui anche una texture a scacchi. Per chi ama la semplicità fuori dagli schemi.

Moschino occhiali collezione primavera estate 2014: le novità sole e vista, le foto

Moschino occhiali collezione primavera estate 2014: le novità sole e vista, le foto Moschino occhiali collezione primavera estate 2014: le novità sole e vista, le foto Moschino occhiali collezione primavera estate 2014: le novità sole e vista, le foto Moschino occhiali collezione primavera estate 2014: le novità sole e vista, le foto Moschino occhiali collezione primavera estate 2014: le novità sole e vista, le foto Moschino occhiali collezione primavera estate 2014: le novità sole e vista, le foto Moschino occhiali collezione primavera estate 2014: le novità sole e vista, le foto Moschino occhiali collezione primavera estate 2014: le novità sole e vista, le foto

LEGGI ANCHE

Mido Milano 2014: Balmain, la collezione di occhiali da sole e da vista PE 2014, le foto

Mido Milano 2014: Sonia Rykiel, la collezione di occhiali da sole e da vista PE 2014, le foto

Mido Milano 2014: Kenzo, la collezione di occhiali da sole e da vista PE 2014, le foto

Mido Milano 2014: Prada, Armani, Dolce & Gabbana e Persol, gli occhiali icona della PE 2014

Mido Milano 2014: Italia Independent, la collezione di occhiali da sole e da vista PE 2014, le foto

Mido Milano 2014: Happiness Shades, la collezione di occhiali da sole e da vista PE 2014

Mido Milano 2014: la nuova capsule con Vasco Rossi, Replay by Il Blasco, le foto in anteprima

Mido Milano 2014: il debutto di Greater Than Infinity, la collezione eyewear minimal e tecnologica

Mido Milano 2014: Opposit, la collezione di occhiali da sole anticonformisti e giocosi

Mido Milano 2014: il debutto di Silvian Heach, la collezione eyewear, video e foto

Mido Milano 2014: Police presenta il modello speciale dedicato al testimonial Neymar Jr

Mido Milano 2014: Italia Independent e Lapo Elkann presentano gli occhiali PE 2014, tutte le foto

Vivienne Westwood occhiali primavera estate 2014: l’anima vittoriana, le foto delle novità

Bikkembergs occhiali collezione primavera estate 2014: il mix maschile tra design e glamour

Missoni occhiali primavera estate 2014: la nuova collezione sole e vista, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-03-2014