Nell’interpretazione della Maison Yadira Capote Thondike, l’Alta Moda è un perfetto connubio tra sartorialità e artigianalità italiana unite alla precisione e all’affidabilità tipicamente elvetiche.

Il marchio si avvale dei migliori prodotti artigianali del tessile italiano, garantendo l’elevata qualità dei capi: dalla pregiata seta ai tessuti ricercati e innovativi. La confezione di abiti su misura è uno dei punti forti dell’Atelier: un servizio estremamente personalizzato nel quale i desideri del cliente si fondono con la creatività unica.

Uno stile inconfondibile in cui ogni elemento a composizione dell’abito è collocato per risaltarne la peculiarità, dalla zip ai finissimi dettagli che impreziosiscono il capo. La donna celebrata dalla Maison è emancipatamene contemporanea e grintosa, elegante, affascinante, sicura di sé e intrigante.

Fedele alla vocazione naturale nell’architettura, la collezione primavera estate 2014 si ispira alla magnifica vastità del mare: splendidi fondali colorati con le infinite variazioni di smeraldo dei Caraibi, onde che sembrano trasformarsi in fiori astratti che accarezzano dolcemente come volant, donano un’eleganza unica.

Tendenze moda donna primavera estate 2014: l’eleganza unica e raffinata di Yadira Capote Thondike, le foto

[blogo-gallery title=”Tendenze moda donna primavera estate 2014: l’eleganza unica e raffinata di Yadira Capote Thondike, le foto” slug=”tendenze-moda-donna-primavera-estate-2014-leleganza-unica-e-raffinata-di-yadira-capote-thondike-le-foto” id=”793090″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]

Yadira Capote Thondike, nasce a L’Avana con un’irrefrenabile passione per la moda che la porta a cimentarsi, sin dalla giovinezza, nella realizzazione di capi di abbigliamento su misura. Yadira Capote è strettamente legata ai valori canonici della Couture. Esclusività ed elevata qualità dei materiali e attenta cura di ogni singola fase della realizzazione del capo: dalla cerniera ai singoli dettagli di cucitura.

Al termine del lungo e complesso processo di realizzazione – in alcuni casi oltre 600 ore di creazione del modello e oltre 80 ore di lavoro sartoriale – il risultato finale è quasi un’opera d’arte nella quale confluiscono materiali pregiati, raffinata ispirazione artistica e, di fatto, una parte di vita personale dell’artista.

L’innovazione è un altro valore fondamentale per la designer: Yadira è costantemente alla ricerca e alla sperimentazione di nuovi materiali, tessuti e forme realizzando così capi sorprendenti e capaci di unire armoniosamente tradizione ed evoluzione.

LEGGI ANCHE

Tendenze moda donna primavera estate 2014: la Silver Couture e il Softwear di Massimo Ardizzone, le foto

Tendenze moda donna primavera estate 2014: le borse di Officinemaresca, le foto

Tendenze moda primavera estate 2014: le borse di lusso Cambiaghi e la capsule collection di cappelli

Tendenze moda primavera estate 2014: le sneakers glam e rock di Black Dioniso, foto

Tendenze moda donna primavera estate 2014: le Pin Up di Edward Achour Paris, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-04-2014