Lady Gaga Tony Bennett album Cheek to Cheek: il lancio con il brano Anything Goes, i look di Lady Germanotta

Il tanto atteso album jazz di collaborazioni tra Lady Gaga e Tony Bennett “Cheek To Cheek” sarà disponibile dal prossimo 23 settembre. Tutti i look di Lady Gaga per la promozione del suo nuovo album jazz sono su Style & Fashion

Il tanto atteso album jazz di collaborazioni tra Lady Gaga e Tony Bennett “Cheek To Cheek” sarà disponibile dal prossimo 23 settembre. Lady Gaga ha indossato DSquared2 durante la promozione del suo nuovo album jazz al Rockfeller Center a New York. Lady Gaga ha scelto un total look della collezione autunno inverno 2014 2015 costituito da un micro abito in seta grigio chiaro decorato da macro paillettes e cristalli abbinato ad una cappa in seta impreziosita da macro paillettes, cristalli e piume della stessa nuance. Mentre per il red carpet Gaga ha indossato un abito di Alon Livné, scarpe Brian Atwood e orecchini BaubleBar.

Il primo assaggio di questo nuovo progetto è il classico di Cole Porter “Anything Goes”, il brano è accompagnato da un video che raccoglie le immagini girate durante le sessioni di registrazione del disco. “Cheek To Cheek” rappresenta la collaborazione tra due artisti leggendari capaci di abbracciare diverse generazioni per celebrare la musica jazz.

“Cheek To Cheek” conterrà classici jazz cantati da Lady Gaga e Tony Bennett in duetto e performance soliste. Ogni canzone è stata scelta dai due artisti e l’album raccoglie brani classici scelti tra quelli scritti dagli artisti del Great American Songbook come “Anything Goes,” “It Don’t Mean A Thing (If It Ain’t Got That Swing)”, “Sophisticated Lady” e “Lush Life”.

Registrato a New York, la lavorazione del disco è durata circa 1 anno, tempo necessario per riunire in studio sia i due artisti principali sia i membri del quartetto di Bennett Mike Renzi, Gray Sargent, Harold Jones e Marshall Wood a cui si è aggiunto il pianista Tom Lanier. Il trombettista jazz Brian Newman, amico e collega di lungo corso di Lady Gaga appare nel disco insieme al suo quintetto jazz di New York. Il disco vanta la presenza anche di jazzisti come Joe Lovano (sax tenore) e il flautista recentemente scomparso Paul Horn.

Parlando di questo progetto Lady Gaga ha commentato: “Cheek To Cheek è nato in modo naturale dal rapporto di amicizia costruito in questi anni tra me e Tony, una collaborazione sincera. Era importante per Tony che questo fosse un disco jazz. Ho cantato musica jazz sin da quando ero bambina e volevo davvero dimostrare questo mio lato. Abbiamo fatto un album di standard jazz ma con un twist moderno”.

“Ho cantato le canzoni del Great American Songbook per tutta la mia carriera costruendo con fatica un ponte tra pop e jazz music. Produrre questo disco con Lady Gaga è stata una esperienza bellissima, lei è una cantante fantastica e spero che tutti i suoi fan abbracceranno questa musica e si lasceranno andare allo swing” racconta Tony Bennett.

Le foto e la creatività del disco sono state curate dal fotografo Steven Klein, autore anche della copertina del singolo “Anything Goes”.

Lady Gaga Tony Bennett album Cheek to Cheek: il lancio con il brano Anything Goes, i look di Lady Germanotta
Lady Gaga Tony Bennett album Cheek to Cheek: il lancio con il brano Anything Goes, i look di Lady Germanotta


VIDEO Tony Bennett & Lady Gaga – Anything Goes (Studio Video)

LEGGI ANCHE

Lady Gaga Marina Abramovic: il video senza veli per Kickstarter, le nuove foto promo di Artpop

Lady Gaga Versace: la pop star è la testimonial della campagna pubblicitaria PE 2014, le foto

Lady Gaga Applause video: Lady Germanotta veste John Galliano, Maison Martin Margiela e Mila Schön

I Video di Pinkblog

It Getteth Better