Italia Independent e Swarovski collaborano per una collezione di occhiali preziosi, dedicati ad un pubblico sofisticato ed esigente, alla ricerca di un prodotto esclusivo, unico, speciale. Dalla collaborazione nascono tre modelli di occhiali da sole che fanno parte della famiglia denominata I-LUX, una delle più importanti novità della collezione Italia Independent per l’autunno inverno 2014 2015.

I modelli scelti sono tutti caratterizzati da frontali a effetto velluto, una delle innovazioni più popolari introdotte nell’eyewear da Italia Independent, recentemente insignita di un prestigioso riconoscimento da parte di MIT Review Italy.

Due i modelli unisex, lo 090, best-seller di casa I-I, e lo 0903, cui si aggiunge un modello dedicato ad un pubblico femminile, lo 0904. Le aste dei modelli presentano un’ulteriore caratteristica distintiva che ne enfatizza il valore; si tratta della speciale finitura Craquelé, tecnica nata nell’home design, che conferisce alla superficie un particolare effetto “pelle”.

I frontali effetto velluto sono decorati con il cristallo più nuovo e brillante di Swarovski, realizzato grazie all’impegno nella ricerca che da sempre distingue l’azienda Austriaca. Si tratta di XIRIUS 1088, le cui caratteristiche ne fanno il nuovo punto di riferimento per il settore. Questo cristallo di nuova generazione prende il nome da Sirio, la stella più luminosa della galassia, e introduce nuovi livelli di luminosità, eccellenza estetica e durata, elevando il valore dello chaton in cristallo a standard precedentemente associati solamente ai diamanti e all’alta gioielleria. Ogni cristallo viene applicato sui frontali degli occhiali attraverso un procedimento manuale, a caldo.

Disponibile in una gamma di 88 colori ed effetti di straordinaria intensità e varietà, XIRIUS 1088 ha offerto ai designer di Italia Independent l’opportunità di creare il suggestivo abbinamento tra il calore dell’effetto velluto e la forza luminosa dei cristalli, perfettamente abbinati alle tonalità scelte per gli occhiali. Tanti i colori disponibili, dal classico nero al blu intenso, passando per il rosso rubino.

Italia Independent Swarovski: tre modelli di occhiali da sole, novità dell'autunno inverno 2014 2015


Italia Independent Swarovski: tre modelli di occhiali da sole, novità dell’autunno inverno 2014 2015

[blogo-gallery id=”838067″ photo=”1-16″ layout=”slider”]
VIDEO Italia Independent Swarovski

LEGGI ANCHE

Italia Independent occhiali autunno inverno 2014 2015: le novità presentate al Silmo

Celebrity Style 2014: Olivia Palermo, Kesha Sebert, Elton John e Kristen Bell indossano gli occhiali da sole di Italia Independent

Italia Independent Parigi: aperta la boutique monomarca, le foto

Milano Moda Donna settembre 2014: il party di adidas Originals e Italia Independent con Lapo Elkann, Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-10-2014