La nota maison di pelletteria e prêt-à-porter Longchamp annuncia l’apertura di un nuovo negozio a Venezia. Nascosta tra antiche colonne risalenti al IX secolo, questa nuova ed elegante boutique ha aperto le sue porte su Piazza San Marco.

Al suo interno il negozio ha conservato elementi architettonici originali della Piazza e li ha inseriti sapientemente in un raffinato contesto. In questo spazio suggestivo Longchamp presenta le sue collezioni di borse, accessori e valige. I vetri e le superfici lucide ottimizzano gli ambienti delle boutique che misura circa 100 metri quadri, mentre gli originali effetti satinati su pareti e superfici verticali insieme ad altri elementi di design evocano l’essenza dello stile raffinato e moderno di Longchamp. La scelta di materiali lussuosi e di straordinaria bellezza come legno, smalto, vetro e cuoio e la sapiente cura del dettaglio onorano la tradizione di maestria artigianale e la qualità che caratterizzano la maison Longchamp.

Jean Cassegrain, CEO di Longchamp e nipote del fondatore della maison, a proposito di questa nuova apertura ha detto: “Quale città è più romantica ed evocativa di Venezia e quale piazza è più famosa di Piazza San Marco? Aprire una boutique qui è un passo importante per la nostra evoluzione e ci offre la possibilità di proporre le nostre collezioni a turisti di tutto il mondo in una delle piazze più iconiche del mondo. I clienti italiani e i turisti apprezzano la qualità, la creatività e il nostro stile parigino con il suo riconoscibile “twist of fun”. Questo è un anno particolarmente speciale per noi: festeggiamo infatti i primi venti anni della borsa Le Pliage, oggi affiancata dalla versione Le Pliage Cuir e dalla nuova Le Pliage Héritage. Siamo molto lieti di poter celebrare questo evento insieme ai nostri clienti che da sempre apprezzano il colore, il brio e l’eccellenza di Longchamp”.

Longchamp Venezia: inaugurata la nuova boutique, le foto



Longchamp Venezia: inaugurata la nuova boutique, le foto

[blogo-gallery title=”Longchamp Venezia: inaugurata la nuova boutique, le foto” slug=”longchamp-venezia-inaugurata-la-nuova-boutique-le-foto” id=”839469″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

LEGGI ANCHE

Longchamp campagna pubblicitaria autunno inverno 2014 2015: protagoniste Alexa Chung e la nuova borsa Le Pliage Héritage

Longchamp Le Pliage 2014: Le Pliage Heritage, la nuova it bag della Maison, le foto

Longchamp Le Pliage 20 anniversario: la storia dell’iconica borsa, la personalizzazione online

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-10-2014