Santoni ha presentato in anteprima il libro Costruttori di Bellezza Filosofia della calzatura maschile secondo Santoni a Palazzo Visconti a Milano. Sono intervenuti in veste di relatori: Giuseppe Santoni, Amministratore Delegato Santoni; Gian Mario Spacca, Presidente Regione Marche; Maurizio Dallocchio, Professore di Finanza Aziendale Università Bocconi; Maurizio di Robilant, Presidente RobilantAssociati e gli autori Andrea Guolo e Susanna Pozzoli. Presenti anche i maestri artigiani di Santoni.

“Costruttori di bellezza. Filosofia della calzatura maschile secondo Santoni” è il nuovo volume della collana “Mestieri d’Arte”. Attraverso il vivace e puntuale racconto di Andrea Guolo, giornalista esperto del settore, e le coinvolgenti immagini di Susanna Pozzoli, artista della fotografia sensibile e colta, interamente realizzate all’interno dell’azienda marchigiana, il mestiere della calzatura maschile di eccellenza viene qui raccontato in tutta la sua complessità.

Dopo un ricco e nitido inquadramento storico e tecnico si snodano le interviste ad Andrea Santoni, fondatore del calzaturificio, alla moglie Rosa, compagna di una vita e anima dell’azienda, al figlio Giuseppe, che ha raccolto con competenza e amore il prezioso testimone, e infine agli artigiani che sotto la loro guida hanno fatto grande questa impresa straordinaria.

Le immagini entrano nel cuore di questa realtà, che è insieme azienda e bottega d’arte, per scoprire i diversi reparti, con i designer e gli artigiani al lavoro, gli ambienti e gli strumenti, i materiali e le lavorazioni in manovia. La maestria, il savoir-faire, la passione e la tecnica, ma anche l’umanità dei suoi protagonisti emergono da queste pagine con tutto il fascino di una storia vera, una storia esemplare di dedizione al lavoro e ricerca appassionata della bellezza.

Santoni Costruttori di bellezza: presentato il libro che celebra l



Santoni Costruttori di bellezza: presentato il libro che celebra l’artigianalità del marchio a Milano

[blogo-gallery title=”Santoni Costruttori di bellezza: presentato il libro che celebra l’artigianalità del marchio a Milano” slug=”santoni-costruttori-di-bellezza-presentato-il-libro-che-celebra-lartigianalita-del-marchio-a-milano” id=”852722″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12″]

LEGGI ANCHE

Santoni calzature libro: “Costruttori di bellezza”, il mestiere della calzatura maschile di eccellenza

Santoni Mosca: inaugurato il nuovo monomarca, le foto

Santoni Hong Kong: l’inaugurazione della nuova boutique

Santoni New York: inaugurata la nuova boutique su Madison Avenue, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-12-2014