Pitti Uomo Gennaio 2015: top performance per Geox, la collezione autunno inverno 2015 2016

A Pitti Uomo 87, Geox presenta le novità della collezione autunno inverno 2015 2016. Le immagini sono su Style & Fashion

A Pitti Uomo 87, Geox presenta le novità della collezione autunno inverno 2015 2016. La nuova calzatura Geox Nebula è un modello all-season che traduce l’equilibrio tra qualità, comfort e creatività in una silhouette casual e versatile, perfetta per ogni occasione e momento della giornata.

Leggera, flessibile e priva di cuciture – sostituite da termosaldature a caldo – la tomaia unisce le linee atheltic alle suole al neon ispirate ai colori delle uniformi sportive come l’arancione, il blu e il giallo fluo. La scarpa che respira integra così estetica e funzione in una slip-on ergonomica e iper-moderna, in cui il concetto di stile in movimento si esprime nell’estrema praticità di forme progettate per camminare nel mondo.

Idrorepellente e dotata di straordinarie qualità termoregolanti, questa calzatura è risultato dell’esclusivo sistema Inner Breathing, che grazie alla tecnologia Net Breathing System assicura un elevato grado di traspirazione attraverso aperture più ampie nei punti critici della suola. Inoltre, il sistema 3D PERFORMANCE UNIT calibra la struttura in base ai naturali punti d’appoggio del piede, utilizzando materiali che garantiscono il massimo effetto “cushioning” e i più alti standard di flessibilità, tenuta e stabilità.

Le linee riprese dal mondo sportivo sono interpretate da Geox nel nuovo modello city-street in morbido camoscio, declinato nelle tonalità urbane del blu e dei grigi. Tanto funzionale e performante quanto le calzature atletiche, la casual-shoe stringata di Geox è dotata di una suola superleggera definita da tagli speciali che ne aumentano la straordinaria flessibilità e agilità di movimento. La sinergia tra la tomaia, morbida e destrutturata, e l’azione rullante del fondo di gomma garantisce una scarpa ultra-light e ultra-comfort, progettata per accogliere il piede, facendolo sempre respirare e accompagnando ogni passo in modo assolutamente naturale.

Dedicate ai modern gentlemen che desiderano estrema comodità senza rinunciare all’essenza dello stile classico, i nuovi modelli rappresentano il connubio perfetto tra la tecnologia più avanzata e l’eleganza contemporanea. Lo stivaletto e la stringata, declinati anche nelle raffinate varianti dall’aspetto vintage, sono realizzati applicando l’esclusivo brevetto Geox Cuoio per la scarpa che respira. Così anche le forme in cuoio sono caratterizzate da suole totalmente impermeabili e traspiranti, dotate inoltre di piccoli inserti in gomma che garantiscono la massima tenuta al suolo.

La forma della tipica pedula da montagna è reinventata da Geox in una nuova stringata stile trekking, riadattata per un uso casual e urbano. La distintiva allacciatura con i gancetti metallici spicca sulle pelli trattate con oli e finissaggi speciali, che esaltano le proprietà idrorepellenti conferendo densità e preziosità alla superficie. Una scarpa che respira al ritmo della contemporaneità grazie alla tecnologia AMPHIBIOX a prova di pioggia, vento e umidità , rappresentando l’eccellenza della ricerca brevettata Geox.

Dalla mattina alla sera, dagli appuntamenti di lavoro all’aperitivo after 7 pm, passando con disinvoltura dall’ufficio ai locali più ricercati della città. Così l’eleganza formale dei capi Geox è tanto versatile quanto lo stile di vita di un uomo dinamico, esigente e informato, che sceglie giacche impeccabili, funzionali e al tempo stesso assolutamente in linea con le tendenze del momento.

Un protagonista del modern living che predilige le sfumature del grigio e i toni classici del blu e nero, enfatizzati da vivaci dettagli color sesamo e rosso spezia. Il nuovo peacoat è all-round (da indossare sempre), realizzato in panno di lana accoppiato con uno Spacer in poliestere che permette all’umidità di fluire verso l’alto e fuoriuscire attraverso il breathing tape brevettato in esclusiva da Geox. L’innovativo tessuto cardo, profilato da tagli a vivo, è sfoderato, internamente rifinito con nylon a contrasto e accessoriato con dettagli raffinati come le tasche a toppa, le finiture gommate black, le zip waterproof e lo spacer luminoso dal forte impatto grafico e visivo. Eleganza urbana e avanguardia si incontrano così in una giacca dall’aspetto minimale ed essenziale, che al suo interno svela le più avanzate prestazioni in termini di tecnologia e attenzione al benessere fisico.

Nata dall’amore di Patrick Cox per la modernità urbana, questa sneaker alla moda ma minimale, monocromatica e dalle linee pulite rappresenta un taglio netto con i colori e le fantasie sgargianti che attualmente dominano il mondo dell’abbigliamento e degli accessori sportivi. Al contempo spesse ed estremamente leggere, ricordano le scarpe da basket e si chiamano WIGGLE (onda) per il motivo a zigzag posto sul lato della scarpa, che evoca quella libertà di movimento garantita da una calzatura super confortevole e dalle elevate prestazioni tecnologiche.

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 87 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

SCOPRI QUI TUTTO LO SPECIALE E LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 87

Pitti Uomo Gennaio 2015: top performance per Geox, la collezione autunno inverno 2015 2016

Pitti Uomo Gennaio 2015: top performance per Geox, la collezione autunno inverno 2015 2016

LEGGI ANCHE

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo chic informale di Jacob Cohën, le foto

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: il viaggiatore di Pomandère, le foto

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo spirito ribelle di Hydrogen, le foto

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo sportswear di C.P.Company, le foto

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: il lusso sartoriale di President’s, le foto

Ultime notizie su Pitti Uomo

Tutto su Pitti Uomo →