• Moda

Italia Independent occhiali: la collezione primavera estate 2015 a Opti Munich 2015

Italia Independent partecipa a Opti Munich 2015 con la nuova collezione primavera estate 2015 di Italia Independent, cui si affianca per la prima volta EYEYE, la nuova famiglia di prodotti. Tutte le immagini sono su Style & Fashion

Italia Independent partecipa a Opti Munich 2015 presso il Centro Fieristico New Munich Trade a Monaco di Baviera, in Germania. Il primo salone internazionale dell’anno fa da palcoscenico alla nuova collezione primavera estate 2015 di Italia Independent, cui si affianca per la prima volta EYEYE, la nuova famiglia di prodotti.

Un prodotto innovativo ma semplice, altamente tecnologico, accessibile e globale. Per il suo prezzo, per il suo equipaggiamento, per la filosofia nuova: l’occhiale come accessorio, di valore e qualità, che si acquista perché piace, perché si ispira ai trend del momento, cogliendo quanto di meglio ci sia oggi nel panorama delle nuove tendenze, come accade nella moda. Per il suo equipaggiamento e la sua tecnica, così evoluta: lenti polarizzate su montature di sostanza, in materiale plastico ad alta resistenza e flessibilità, che lasciano spazio a grafiche alla moda realizzate in HD digital printing.

“Italia Independent si presenta a Monaco ricca di novità e innovazioni: dalla gamma I-Lux, che propone materiali pregiati ed esprime i valori del più alto saper fare dell’occhialeria “Made in Italy”, alla nuova famiglia di prodotto EYEYE che, grazie al digital printing e ai suoi contenuti di sostanza, rappresenta un nuovo approccio al mondo dell’eyewear, con una qualità e un prezzo unici. Il 2015 segnerà un ulteriore passo in avanti nel nostro processo di internazionalizzazione” ha dichiarato Andrea Tessitore, Amministratore Delegato e Co-fondatore di Italia Independent.

 

FOTO GALLERY COLLEZIONE EYEYE

Italia Independent occhiali: Eyeye, collezione primavera estate 2015

Italia Independent occhiali: Eyeye, collezione primavera estate 2015

“Italia Independent presenta in Germania una tra le collezioni più ampie dell’industria, con oltre 1400 SKUs e un posizionamento che permette di coprire tutte le fasce di mercato. L’utilizzo del più ampio spettro di materiali, dalla plastica all’acciaio foto-tranciato, e di una vasta gamma di trattamenti, continua ad essere l’elemento portante del nostro DNA. L’essere riusciti a presentare una collezione che, con grande profondità, propone un range di prezzo che va da 78 a 1007 euro, rappresenta la nostra risposta alle sfide poste dal mercato globale” ha spiegato Giovanni Accongiagioco, Managing Director e Co-fondatore di Italia Independent.

E poi la collezione Italia Independent, che si arricchisce di modelli e trattamenti. I-Plastik e I-Metal, nomenclature con un chiaro riferimento materico per ben 55 forme nuove, divise in 17 prodotti da vista e 38 da sole, per un totale di 464 varianti. Tra questi, le nuovissime mascherine a base 4, i modelli a base 8, dedicati ad un cliente esigente e sportivo. E tanti occhiali sottili, della serie “Thin”, da anni best seller della collezione.

La prima famiglia ospita una serie di trattamenti presentati per la prima volta a Monaco, tutti realizzati attraverso complessi procedimenti manuali, in pieno stile Italia Independent. Il primo si chiama Drops: gocce di vernice colorata depositate mediante singoli passaggi ripetuti attraversano le montature, trasformandosi in decori tridimensionali, sempre diversi, su ciascun occhiale.

E poi Brush: lavorazione laser, eseguita anch’essa manualmente, che genera striature orizzontali sulle superfici trattate, per un effetto finale di chiaroscuri eterogenei. Glaze descrive invece un articolato procedimento mediante il quale si applica uno smalto sulle montature attraverso tamponature più o meno profonde, che aggiungono o tolgono intensità al colore.

La famiglia I-Metal, dedicata ad un consumatore attento ed esigente, propone anch’essa una serie di forme nuove, tra cui le mascherine, e alcuni trattamenti, tra i quali le scenografiche colorazioni silver, gold, rose gold e gun metal.

Non mancano gli occhiali della linea I-Sport, con alcune forme nuove a base 8, i prodotti I-Ultra, occhiali addirittura galleggianti, ideali per le attività outdoor anche più estreme, con due nuovi modelli. Merita particolare attenzione la famiglia denominata I-LUX, impreziositi da una serie di trattamenti esclusivi.

FOTO COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2015

Italia Independent la collezione primavera estate 2015

Italia Independent la collezione primavera estate 2015

LEGGI ANCHE

Italia Independent occhiali autunno inverno 2014 2015: le novità presentate al Silmo

Italia Independent EYEYE: la nuova famiglia di occhiali tecnici ma trendy, la campagna

Italia Independent New York: inaugurato il nuovo flagship store a Soho, le foto

Italia Independent campagna pubblicitaria primavera estate 2015: Italian Portraits, foto e video

Italia Independent Swarovski: tre modelli di occhiali da sole, novità dell’autunno inverno 2014 2015

I Video di Pinkblog