Milano Moda Uomo Gennaio 2015: gli anni ’70 secondo Mauro Grifoni, collezione autunno inverno 2015 2016

Mauro Grifoni presenta in occasione di Milano Moda Uomo le sue collezioni autunno inverno 2015 2016, nella cornice di Palazzo Grifoni. Un tuffo negli anni Settanta, nel ritmo di un’estetica tracciata sui confini di un mood dall’ispirazione inconfondibile. Le immagini in anteprima sono su Style & Fashion

Mauro Grifoni presenta in occasione di Milano Moda Uomo le sue collezioni autunno inverno 2015 2016, nella cornice di Palazzo Grifoni. Un tuffo negli anni Settanta, nel ritmo di un’estetica tracciata sui confini di un mood d’ispirazione inconfondibile, perché la collezione che Mauro Grifoni presenta si accinge a portare ogni capo indietro nel tempo nella più estrema contemporaneità.

E lo fa presentando una collezione maschile composta da capi iconici di eleganza inglese, spingendosi fino ai limiti di outfit casual dove la classe britannica rimane invariata, tornando sui passi di look d’artista alla Nick Drake. Lo stesso stilema espresso anche nella collezione femminile, che troverà spazio anche in questa prima occasione, aspettando la presentazione ufficiale attesa con le sfilate femminili di fine febbraio. Sarà infatti l’anteprima di un appeal alla Jane Birkin ad animare l’atmosfera, incarnata con la presenza di Louise Follain, protagonista del lookbook Grifoni.

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DALLE SFILATE DI MILANO MODA UOMO SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

SCOPRI QUI TUTTO LO SPECIALE E LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 87

Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2015: gli anni

Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2015: gli anni ’70 secondo Mauro Grifoni, collezione autunno inverno 2015 2016

I Video di Pinkblog