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Vivienne Westwood New York: il primo monomarca apre nell’autunno 2015

Vivienne Westwood annuncia l’apertura del primo monomarca di New York, prevista per il prossimo autunno. Il bozzetto dello store è su Style & Fashion

Vivienne Westwood annuncia l’apertura del primo monomarca di New York, prevista per il prossimo autunno. New York rappresenterà la terza boutique Westwood negli Stati Uniti, facendo seguito ai negozi di Los Angeles e di Honolulu. Il flagship offrirà agli acquirenti di New York tre piani di ready-to-wear delle collezioni – Gold Label, Red Label, Anglomania e MAN, nonché tutte le linee di accessori.

All’interno del medesimo flagship sarà presente un salottino dedicato alla presentazione e al fitting di abiti demi-couture della collezione ‘Bridal’ e di abiti da sera delle collezioni Gold Label Capsule Collection. Ci sarà anche una speciale selezione di originali pezzi della collezione Worlds End, solitamente disponibili solo presso la boutique Worlds End di Londra.

Andreas Kronthaler, Direttore Creativo & Design Partner di Vivienne Westwood afferma: “Il mio secondo desiderio dopo Londra è sempre stato New York – quindi questo è un sogno che diventa realtà per me. E’ una delle più grandi città del mondo – non c’è nessun altro posto così. Ciò che offre è magnifico – amo il Metropolitan Museum. L’edificio che abbiamo scelto per il nostro negozio ha una grande atmosfera e la zona è perfetta per noi. Abbiamo un sacco di amicizie stimolanti che risiedono lì e questo negozio ci porterà più vicini a loro e a questa grande città.”

Dopo aver aperto l’attesissimo flagship di LA nel 2011, il CEO di Vivienne Westwood America Cristiano Minchio è entusiasta della prossima destinazione del marchio: “New York è un passo importante per noi come azienda, quindi abbiamo dovuto trovare una posizione che rappresentasse al meglio il nostro marchio. Appena abbiamo aperto a Los Angeles, abbiamo iniziato a guardare diverse aree di New York e abbiamo trovato un grande edificio ricco di storia, un tempo parte del St. Regis Hotel. Ho capito subito che era perfetto per noi, con tutto quello che serve in termini di spazio, di sentimento e di location”.

L’edificio in stile francese Beaux-Arts di 15.000 metri quadrati è strutturato su sei piani, Vivienne Westwood New York sarà il più grande punto vendita del marchio mai realizzato. Posizionato nel cuore del quartiere dello shopping di lusso di Midtown di Manhattan, sulla 55th Street East, la residenza sarà caratterizzata da un nuovo concetto di design per il marchio, che verrà presentato per la prima volta, che combina elementi moderni e classici con lo stile britannico unico di Vivienne Westwood. Oltre ai tre livelli di spazio dedicati alla vendita, i piani superiori della residenza comprenderanno gli showroom e gli uffici in-house, prevedendo la presenza dell’ufficio stampa e dell’ufficio commerciale dedicato alle vendite nel cuore di New York.

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