Timberland Mark Makers, la sfida proposta dal brand leader delle calzature e dell’abbigliamento outdoor, che ha portato un’insolita coppia di viaggiatori, Chef Rubio e Fiammetta Cicogna, a perdersi due giorni in Sicilia.

Per chi non li conoscesse, lui, Chef Rubio, è un ex rugbista attualmente considerato tra i più alternativi cuochi televisivi, mentre lei, Fiammetta Cicogna è la conduttrice di Wild-Oltrenatura, ed insieme, muniti di una sola borsa con i capi versatili e leggeri della nuova collezione estiva di Timberland, hanno girato il territorio siciliano, tra Palermo, Erice, Trapani e Marsala.

La prima tappa del viaggio è stata la bellissima Palermo, città magica e ricca di storia, che ha previsto una sosta anche sulla famosa spiaggia di Scopello. Poi, a bordo della loro jeep, sono andati a Erice, piccolo borgo medioevale raggiungibile tramite funivia, per finire poi la giornata godendosi il tramonto suggestivo nella riserva naturale delle Saline di Trapani e Paceo.

Il secondo giorno è iniziato con un giro in battello tra le incantevoli saline di Marsala ed è proseguito con il ritorno a Palermo, per un autentico tuffo tra le tradizioni più antiche dei famosi mercati popolari.

Due giorni intensi in quella meravigliosa terra che è la Sicilia e che Chef Rubio così commenta: ‘Per descrivere la Sicilia non basterebbe una vita: è una regione magica: paesaggi pazzeschi, buon cibo e gente favolosa che ti fa sentire a casa anche se sei uno straniero’ e Fiammetta aggiunge: ‘Un luogo dove ti sporchi le mani con eleganza e se non lo fai non lo vivi abbastanza’.

VIDEO #2Days1Bag: Road Trip with Fiammetta Cicogna and Chef Rubio

FOTO GALLERY

Palermo, Erice, piccolo borgo medievale, Saline di Trapani e Paceo, saline di Marsala: queste le tappe deu due giorni siciliani di Chef Rubio e Fiammetta Cicogna


Palermo, Erice, piccolo borgo medievale, Saline di Trapani e Paceo, saline di Marsala: queste le tappe deu due giorni siciliani di Chef Rubio e Fiammetta Cicogna [blogo-gallery id=”891530″ photo=”1-58″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-05-2015