In occasione del compleanno sono stati programmati diversi eventi. Uno dei principali sarà lo sbarco sul mercato di una versione commemorativa del modello, che farà il debutto in società al Salone dell’Auto di Francoforte, il 12 settembre prossimo.

Si tratta di una versione speciale basata sulla 911 Carrera S, con carrozzeria più larga nella parte posteriore, come nei modelli a trazione integrale. Questa edizione sarà in tiratura limitata di 1.963 esemplari, per ricordare l’anno di arrivo della prima 911.

La nuova interpretazione, spinta da un cuore con 400 cavalli, preserva le caratteristiche che hanno contribuito al lungo successo della vettura. L’equipaggiamento della serie celebrativa comprende il Porsche Active Suspension Management (PASM) e l’impianto di scarico sportivo.

I cerchi speciali da 20 pollici verniciati in colore nero opaco, dotati di razze lucidate a specchio, sono un omaggio estetico ai leggendari cerchi “Fuchs”. Modanature cromate ed altri dettagli concorrono alla specifica personalità.

Il modello dell’anniversario è disponibile nei due colori grigio grafite e grigio scuro metallizzato, che si abbinano al nero di serie. La scritta bicolor “911 50″ con effetto tridimensionale, presente sul portellone posteriore, è ricamata in tre colori sui poggiatesta e ripresa come logo bicolor nel contagiri e sui listelli sottoporta in alluminio. Le modanature lucide intorno ai cristalli e gli specchi retrovisori esterni SportDesign sui pannelli porta sono ulteriori tratti distintivi.

Molti gli omaggi nell’abitacolo alla prima 911, celebre creatura che ha superato le mode e le rughe del tempo, per tenersi fedele alla tradizione, in un quadro intimamente connesso alla modernità. Quest’auto è per gli appassionati come la macchina del tempo, che traghetta dal passato al futuro senza farlo notare. Un mito che si tramanda negli anni, abbracciando le generazioni, in una rete ideale che unisce i genitori ai figli, gli occidentali agli orientali, i ricchi ai poveri. Ogni tanto questa icona tedesca rinnova la sua pelle, ma con sottile delicatezza.

Spesso sono minimi gli elementi estetici modificati. Le vere novità, invece, si nascondono sotto la carrozzeria. Sono chicche di matrice tecnologica, degne del suo apparato genetico, che contribuiscono all’attualità del prodotto, senza rinunciare al collegamento con la storia. I nuovi modelli dell’edizione limitata si possono già ordinare. Il prezzo? Poco più di 124 mila euro.

Porsche 911 50th anniversary


Porsche 911 50th anniversary
Porsche 911 50th anniversary
Porsche 911 50th anniversary
Porsche 911 50th anniversary
Porsche 911 50th anniversary
Porsche 911 50th anniversary
Porsche 911 50th anniversary
Porsche 911 50th anniversary
Porsche 911 50th anniversary
Porsche 911 50th anniversary

Via | Porsche.de

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-06-2013