Marilyn cantava ‘diamonds are a girl’s best friend’ e se oggi fosse ancora tra noi, siamo sicuri che continuerebbe a cantare il suo motto a gran voce. Le dive di Hollywood continuano a pensarla come lei e amano indossare gioielli e diamanti, sopratutto nelle grandi occasioni, come i red carpet.

Il sogno di ogni donna è avere tra le mani uno di questi splendidi gioielli da poter sfoggiare nelle occasioni speciali. Tra le maison più apprezzate c’è Chopard, che crea gioielli da sogno fin dal 1860.

Gioielli Chopard
Gioielli Chopard

Gioielli ChopardGioielli Chopard
Il brand, oltre a creare gioielli dalle forme e tagli classici, dà vita a limited edition create ad hoc per eventi o personaggi speciali. Per esempio la collezione ispirata alle principesse Disney, combinando una colori accesi e brillanti con una forte caratterizzazione, data dal singolo personaggio. Come l’anello a mela, dedicato a Biancaneve, con montatura oro e rubini rossi, oppure l’omaggio ad Ariel, con un bracciale ispirato alle reti dei pescatori e pietre tonde a rappresentare leggere gocce d’acqua.

Perchè non sognare un anello con diamante centrale e montatura in oro bianco, con piccoli diamanti incastonati su tutta la superficie, perfetto per riempire di luce le nostre mani. Per le amanti delle perle, perfetto l’anello ispirato al mare,dove una perla è incastonata su una montatura in oro bianco, che si estende sulla perla stessa andando a creare una sinuosa forma che ricorda il tentacolo di una piovra.

Per le amanti degli orecchini, perfetti i pendenti dedicati a Marilyn Monroe, combinando diamanti tondi in diverse misure ad altri dalla forma ovale, terminando con una forma a punta. Un mix di forme, dimensioni e colori che ricordano le lacrime, spesso protagoniste dell’iconica diva del cinema, con una vita tormentata dalla malinconia.

Purtroppo la bellezza e l’eleganza dei gioielli Chopard non è alla portata di tutti, i prezzi vanno dai 600€ fino a cifre che passano lei sei cifre. Però nulla ci vieta di sognare ad occhi aperti.
Gioielli ChopardGioielli ChopardGioielli ChopardGioielli ChopardGioielli ChopardGioielli ChopardGioielli ChopardGioielli ChopardGioielli ChopardGioielli ChopardGioielli Chopard

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-01-2013