Le scarpe della sposa, quelle classiche, sono le scarpe bianche. I cui stilisti ogni anno prevedono varianti preziose e non solo all’interno delle loro collezioni sposa.

Infinite le varianti delle scarpe bianche da sposa, dalla scarpa brillantinata, alla scarpa semplice bianca ma impreziosita da un singolo dettaglio in swarovski, o con il solo tacco impreziosito da strass. Come scegliere il modello giusto? Il più chic. E quali sono i prezzi.

Scarpe bianche
Scarpe bianche


Scarpe bianche
Scarpe bianche
Scarpe bianche
Scarpe bianche

Tra i modelli classici pensati per la sposa, sappiate già da subito che i modelli dotati di dettagli preziosi si ritrovano su una fascia di prezzo nettamente superiore alle scarpe classiche e lineari.

Abbiamo scelto quelli che sono secondo noi i modelli più chic delle diverse collezioni sposa che sono state presentate dagli stilisti e dalle case di moda: ogni scarpa è quasi sempre versatile, quindi si adatterà al vostro abito da sposa, sia che si tratti di un classico modello di abito bianco, sia che abbiate scelto un abito con dettagli prezioso o un abito corto che darà ancora più risalto alle vostre scarpe da sposa.

Ma quali sono nel dettaglio i modelli più chic?

  • Le scarpe bianche da sposa con dettaglio del tacco gioiello, il perfetto compromesso tra l’eccesso di una scarpa completamente ricoperta da brillantini e una scarpa che ne è completamente priva invece. Un dettaglio brillante, limitato a una piccola ma importantissima parte della scarpa, per un effetto glamour assicurato;
  • Le scarpe bianche da sposa “gioiello” nei modelli chanel, peeptoe e décoltées: ovvero i modelli più classici ma rivestiti cristalli e swarovski per un risultato finale elegante e sobrio;
  • Le scarpe bianche da sposa “gioiello” nella versione sandalo: perfette per i matrimoni celebrati in primavera/estate, lasciando il piede quasi interamente nudo, con pochi dettagli brillanti che impreziosiranno i piedi della sposa.

E’ chiaro che il prezzo dipenderà dalla firma delle scarpe, dai materiali utilizzati e dalle decorazioni presenti, i prezzi oscillano da un minimo di un centinaio di euro a un massimo anche di oltre mille euro. Molto spesso nell’atelier nel quale la sposa acquista l’abito, propongono un prezzo complessivo incluso di accessori vari e scarpe.

Scarpe bianche
Scarpe bianche
Scarpe bianche
Scarpe bianche
Scarpe bianche
Scarpe bianche
Scarpe bianche
Scarpe bianche
Scarpe bianche
Scarpe bianche
Scarpe bianche

Foto | Pinterest @Al AroussaMontana DeyTaylor Made SoiréesKelly Roberts,
Sheryl FernandesFrancesca Cole2013 Wedding Dress Dresses100Colleen MulreyAmanda DingerSharon HarrisonJulie MangoldDarla BallietMarlene Heroux

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-01-2013