Gli amanti dei biscotti ma, soprattutto, coloro che sono golosi senza pensare troppo alle calorie, saranno lieti di poter preparare questa ricetta, perfetta soprattutto per i freddi pomeriggi invernali, da gustare con una fumante tazza di thè.

Oggi, infatti, vi diamo un suggerimento per preparare dei biscotti al burro con gocce di cioccolato, ovvero non i classici frollini da colazione, ma un’ottima alternativa ai soliti pasticcini! Il tempo per la preparazione di questi dolcetti è di circa mezz’ora e, come suggerito, potrete poi portarli a tavola per gustarli con del thè.

Ingredienti:

    120 grammi di gocce di cioccolato
    500 grammi di farina
    2 uova
    180 grammi di burro
    200 grammi di zucchero
    1 bustina di vanillina
    1/2 cucchiaino di bicarbonato

Preparazione:

Mescolate per bene tutti gli ingredienti, stando attenti ad ottenere un composto omogeneo: Ricavate da questo delle palline, predisponete la placca del forno e fatelo riscaldar a 180°; mentre aspettate che il forno si riscaldi, rivestite la placca di carta forno e disponetevi sopra i biscotti, ricavati dalle palline che prima avrete appiattito.

Una volta che il forno è caldo, infornate e fate cuocere per una decina di minuti circa, sapendo che i biscotti saranno pronti quando il loro bordo diventa dorato. Lasciali raffreddare in forno e poi portateli in tavola, magari con del buon thè bollente. Se desiderate, potete anche aggiungere della panna montata o del gelato come accompagnamento.

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-01-2013