Vi avevamo annunciato qualche giorno fa la performance dei Sonohra insieme all’artista cinese Li Wei, eseguita in Piazza Duomo a Milano sabato 12 aprile, per il lancio del nuovo album “Il Viaggio”.

Al fianco dell’artista famoso in Italia per la sua partecipazione alla Biennale Arte 2013 i fratelli Luca e Diego Fainello hanno volteggiato in aria a 10 metri d’altezza, legati con dei cavi ad una gru, e sono rimasti sospesi sul cielo di Milano.

Come da consuetudine nelle sue opere, Li Wei ha immortalato la speciale esibizione, che diventerà uno scatto fotografico.

Chiara Bisconti, assessora allo Sport e Tempo Libero del Comune di Milano, ha commentato:

“Abbiamo assistito a un evento straordinario che ha stupito il pubblico e tenuto tutti con il naso all’insù. La performance dei Sonohra e dell’artista cinese Li Wei ha trasformato Piazza Duomo in un palcoscenico particolare che ci ha permesso di sognare. Milano si conferma la città in cui le più diverse forme di arte trovano spazio. La nostra città da un anno si è dotata di un regolamento per gli artisti di strada che vede oltre mille persone iscritte e 24mila spazi assegnati in questo periodo. E’ la città in cui la creatività e la qualità vengono premiate. In questo contesto siamo stati felici di accogliere i Sonohra, Luca e Diego Fainello, e Li Wei”

E ha aggiunto:

“Il connubio tra musica, arte, fotografia è stato vincente. Questa evento si è aggiunto ai molti altri che ormai rendono Milano sempre più vivace e allegra. Vorrei ringraziare i Sonohra e Li Wei per aver scelto la nostra città per realizzare questa performance e per avere reso il lancio del loro album, un’iniziativa aperta a tutti. La musica è un’arte, l’arte è cultura e la cultura deve essere il più possibile diffusa. Milano ha intrapreso questa strada e l’evento di Piazza Duomo rappresenta bene lo spirito di diffusione e partecipazione”

Il duo ha scelto l’opera di Li Wei “Balloons 2” come immagine di copertina del disco.

Sonohra e Li Wei in Piazza Duomo a Milano – la performance

[blogo-gallery id=”125881″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-04-2014