Molti futuri sposi decidono di optare per delle fedi in platino, sia perché hanno una luce più moderna, fresca rispetto al classico oro giallo, sia perché il platino è un materiale davvero molto prezioso.

Un materiale, il platino, che simboleggia l’amore per tutta la vita. Le fedi vengono di solito regalate dal testimone di nozze, o da un parente, una persona comunque molto vicina alla coppia e che dona questi anelli così importanti per dimostrare il suo affetto. 

Tra le fedi in platino più belle, eleganti e interessanti abbiamo pensato di indicarvene ben quattro, provenienti da quattro importanti marchi produttori di gioielli molto famosi, che sono Pomellato, Bulgari, Damiani e Polello.

Tra tutti, il marchio Pomellato è quello più economico, e proprio per questo quello più acquistato dalle giovani coppie. Tra le fedi in platino più famose di Pomellato, le Lucciole, anelli declinati in diverse versioni tra le quali anche quella con i diamantini. Sempre di Pomellato, fedine sulle quali sono incise scritte romantiche, ideali per chi ha mani sottili e ama indossare qualcosa di originale. I prezzi non sono altissimi, si parte dai 300,00 euro in sù.

Da sempre simbolo di eleganza e raffinatezza, Damiani che propone le sue fedi desideratissime da tutte le coppie, uomini compresi. Una qualità che ovviamente si paga, anche per il materiale utilizzato. In questo caso il prezzo di partenza è di circa 600,00 euro e può arrivare anche fino ai 1000,00 euro per le fedi in platino. La cifra si intende sempre per la singola fede.

Linee di gioielli molto imitate, sono quelle firmate Bulgari. Nonostante le innumerevoli imitazioni, nessuno riesce a garantire delle copie degne di nota. Bulgari propone le sue fedi nuziali caratterizzate da un design super moderno. Un mix perfetto tra tradizione e modernità. I prezzi delle fedi bulgari partono dai 400,00 euro per singola fede, il prezzo può poi variare in base alla struttura della fede.

Concludiamo con le fedi Polello, tra le più desiderate in particolare nel nostro Bel Paese, l’Italia. Un marchio che propone infinite possibilità di fedi nuziali: modelli tutti senza tempo, le cui versioni in platino partono da una base di prezzo di 700,00 euro per singola fede fino a circa 1000,00 euro per singola fede in caso di presenza di piccoli brillantini.

Foto | Pinterest @mywedding .com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-02-2013