La saga di Twilight ci ha aperto le porte dell’oscuro ed affascinante mondo dei vampiri. Per tutte coloro che ne fossero rimaste rapite, ecco il tutorial per realizzare il perfetto make-up look da vampira, da sfoggiare in occasione dell’imminente Carnevale.
Siete pronte per la trasformazione?
Step 1: cominciate applicando un primer viso.
Questo passaggio non è obbligatorio. Tuttavia, l’utilizzo di un primer è estremamente consigliato, dal momento che un incarnato emaciato e cadaverico metterebbe in evidenza eventuali difetti della nostra pelle.
Step 2: applicate in maniera uniforme un fondotinta dalla tonalità molto chiara su viso e collo e fissatelo con una cipria bianca, dall’ulteriore effetto schiarente.
Step 3: prendete un colore freddo (marrone scuro o grigio) e procedete con il contouring, cercando di creare un effetto “scavato” sulle guance.
Completata la base, è la volta degli occhi.
Step 4: applicate un ombretto borgogna/viola su tutta la palpebra mobile, nella piega dell’occhio e sulla palpebra inferiore. Infine, sfumate per bene i contorni.
Step 5: prendete una matita nera, tracciate il contorno occhi e – aiutandovi con un pennello – sfumatelo in modo da amalgamarlo con l’ombretto borgogna. In ultimo, illuminate lo sguardo applicando un ombretto panna opaco nella parte interna dell’occhio e sotto l’arcata sopracciliare.
Step 6: tracciate una sottilissima riga di eyeliner lungo l’attaccatura delle ciglia ed allungatela nella parte esterna dell’occhio. Terminate con ciglia finte e tanto mascara (le vampire hanno sempre un aspetto femminile e seducente).
Step 7: tracciate il contorno labbra con una matita viola o rosso fuoco. Infine applicate un rossetto della stessa tonalità.
Per rendere il tutto più realistico, indossate delle lentine rosse, ambrate o color ghiaccio, finti canini e versate del sangue finto ai lati della bocca e/o sui denti.
Troverete tutto l’occorrente in un negozio che vende maschere e giochi.
Adesso non vi resta che acconciare i capelli e pensare ad un abbigliamento consono.

Foto | Pinterest @Amagoia Santin

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-02-2013