Si chiuderà questo sabato la rassegna “Liberi d’estate 2014” del Teatro Libero di Milano. Si tratta di un momento di apertura di stagione straordinaria: in programma solo spettacoli di grande richiamo con i migliori artisti, a un prezzo d’ingresso scontato e con tanto di aperitivo offerto dal teatro.

Proprio perchè “d’estate non c’è niente di bello” le opere sono un invito per i turisti, ma anche per tutti quei milanesi che non partiranno per le vacanze estive o che resteranno un po’ di più in città.

Programmazione

Nascondigli
Spettacolo di e con Michela Giudici e Alessandro Veronese.
In programma: 30 e 31 luglio, ore 21.00 (aperitivo dalle 19.30).

E’ una storia cruda, ambientata in un ospedale psichiatrico, che racconta di violenze inaccettabili e di un amore non convenzionale. Benji e Violetta, all’anagrafe Michele e Alessandra, vivono chiusi nelle stanze di un reparto psichiatrico, sognando la loro fuga lontano da tutto e tutti.

Sole
Spettacolo di e con Valentina Capone.
In programma: 1 agosto, ore 21.00 (aperitivo dalle 19.30).

Lo spettacolo è tratto da “Le troiane” e da “Ecuba” di Euripide con cui l’attrice ha vinto il Premio Eti – Gli Olimpici del teatro 2009. Valentina Capone, ispirata dagli insegnamenti del suo maestro Leo de Berardinis, inserisce nella struttura di Euripide suoni, parole e frammenti di diversa provenienza.

La Gerusalemme Liberata
Spettacolo di e con Roberto Zibetti
In programma: 2 agosto, ore 21.00 (aperitivo dalle 19.30).

Parola, musica e immagini, unite insieme per rendere omaggio all’opera di Torquato Tasso (di cui ricorrerà il 25 aprile 2015 il 420mo anniversario della morte): lo spettacolo è un work in progress che esalta la forza poetica e l’attualità della “Gerusalemme liberata”. I versi dell’opera si alterneranno ad un riassunto degli eventi del poema, con un accompagnamento musicale eseguito dal vivo.

Informazioni utili e biglietti

Il Teatro Libero si trova a Milano in via Savona 10 (metropolitana linea verde M2 fermata S. Agostino).

Il biglietto d’ingresso per gli spettacoli della rassegna costa 12€ comprensivo di prevendita e aperitivo.

La biglietteria è aperta da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 19.00. Nei giorni di spettacolo: da lunedì a venerdì fino alle 21.30, sabato e domenica dalle 19.00 alle 21.30 (il 28 e 29 luglio apertura fino alle 23.15).

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-07-2014