Anche se il nome potrebbe non evocarvi nulla, Valeria Lukyanova è probabilmente una delle donne più discusse dell’ultimo periodo e rappresenta uno dei casi in cui la chirurgia estetica viene portata all’estremo.

Meglio conosciuta come la Barbie umana, Valeria Lukyanova è una modella ucraina di 21 anni che, da quattro anni a questa parte, ha deciso di sottoporre il suo corpo ad innumerevoli interventi chirurgici per assomigliare alla bellissima e famosissima bambola della Mattel.
Valeria Lukyanova
Valeria Lukyanova


Valeria Lukyanova
Valeria Lukyanova
Valeria Lukyanova
Valeria Lukyanova
La Barbie vivente ha un punto vita di 50 cm, un seno prorompente, grandissimi occhi blu e lunghi capelli biondo cenere. Fa l’insegnante di viaggi extra-corporei presso la Out of Body Travel School, spiegando ai suoi studenti come lasciare il loro corpo fisico, viaggiare nel corpo astrale e visitare i luoghi più lontani e reconditi dell’universo.

Come potete vedere dalle foto del prima e del dopo gli interventi chirurgici, Valeria aveva ben poco da perfezionare e, operazione dopo operazione, il suo aspetto è diventato sempre meno umano. La pelle sembra plastificata e lo sguardo risulta inespressivo, proprio come quello di una bambola.

Molte persone, infatti, hanno giustamente dubitato della sua esistenza, pensando che fosse opera di un miracolo di Photoshop o di qualche astuto pubblicitario.
La verità è che Valeria esiste e che diffonde l’errato messaggio di perfezione fisica, basato su un’alimentazione esclusivamente di liquidi.
Ciò che più fa discutere e preoccupa, tuttavia, è questo nuovo modo di vedere la chirurgia estetica: non più strumento per correggere “difetti” personali, ma mezzo per concretizzare idee malsane, frutto di una mente malata (si pensa che abbia perfino deciso di farsi rimuovere qualche costola per assottigliare ulteriormente la vita).
Valeria Lukyanova, infatti, è diventata – in un anno – uno tra i personaggi più seguiti sui social network e su Youtube e registra un alto numero di seguaci che, come lei, sognano di diventare delle bambole in carne e ossa. Due fra queste sono Olga Oleinik e Anastasia Shpaghina.

A questo punto, la domanda sorge spontanea: dove ci porterà tutto ciò?

Valeria Lukyanova Valeria Lukyanova Valeria Lukyanova Valeria Lukyanova Valeria Lukyanova

Foto | Pinterest @milkyRussell MilnerAngellebonAngellebonAsh SharmaLaura EdmanAngellebonpsicodeli .coSethyAlexis Borgé

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-02-2013