Le scarpe francesine sono tornate di gran moda anche nell’estate 2013: moltissimi i fashion brand che nelle loro nutrite collezioni di accessori ci hanno proposto questo stile di calzatura bon ton, raffinato, con i lacci, con o senza tacco alto, che può venire in nostro soccorso per tantissimi look. Ma come scegliere al meglio le francesine giuste per l’estate 2013?

Ovviamente il colore dovrà essere presente sulle nostre scarpe, optando per le nuance più trendy di questa stagione calda che ci apprestiamo a vivere a breve. Andiamo a scegliere allora le scarpe francesine più divertenti, che ci possono fare compagnia nei nostri look dell’estate 2013: non solo sandali, infradito e ballerine, ma anche questo raffinato modello di shoes potrà farci ottima compagnia!

Scarpe francesine per l’estate 2013

Scarpe francesine 2013 Haider Hackermann


Scarpe francesine 2013 Haider Hackermann broccato
Scarpe francesine 2013 McQ
Scarpe francesine 2013 Michael Perry

Sul sito Yoox possiamo trovare i modelli di francesine più belle tra le scarpe di questa primavera-estate 2013. Michael Perry, ad esempio, ci presenta le sue bellissime scarpe con stringhe in pelle e raso, in tinta unita, un modello open toe con applicazioni a contrasto e aperture, con tacco a sigaro rivestito alto 10 centimetri e un modello con chiusura sulla caviglia tipo sandalo e tacco leggermente più alto. A punta affusolata, sono ideali per la stagione calda.

Se non volete, invece, il tacco alto e cercate soluzioni ancora più bizzarre e colorate, ecco che McQ propone il suo modello in pelle con lavorazione a laser, in tinta unita rosso intenso (ma disponibile anche in nero), con punta rinforzata, suola in gomma e senza tacco.

Tra le scarpe dell’estate 2013 troviamo anche i modelli di francesina-sabot di Haider Hackermann, che propone delle calzature in tessuto broccato davvero molto originali, con fantasia bicolore, stringhe, punta stretta e tacco piatto che non supera i tre centimetri.

Non poteva mancare, poi, un modello fucsia: ci pensa Studio Pollini con la sua stringata in pelle ad effetto verniciato e lino, con fantasia bicolore, punta tonda e tacco piatto, disponibile anche in blu.

Scarpe francesine 2013 Studio Pollini fucsia
Scarpe francesine 2013 Studio Pollini blu

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-02-2013