Senza di loro non si possono gustare i deliziosi manicaretti che preparerete, ovviamente parliamo del servizio posate, un elemento indispensabile per la vostra tavola che va scelto con cura.

Che desideriate un prezioso servizio d’argento o un più pratico e resistente servizio d’acciaio, è importante sapere il numero giusto di pezzi da cui deve essere composto. Generalmente un servizio da dodici persone è formato da circa 75 pezzi di cui: 12 coltelli, 12 forchette e 12 cucchiai, 12 forchettine da dolci e 12 cucchiaini; in più troverete alcuni accessori, come i mestoli, i forchettoni e i cucchiai grandi per servire, e la paletta per dolci.

Tra le linee più belle vi segnaliamo la collezione Etoile di Lagostina, che mantiene uno stile classico, ma con un tocco moderno e la linea Wave, decisamente moderna e accattivante. I prezzi di un servizio completo in acciaio sono molto variabili e partono da circa 150 euro.

Mentre se il vostro sogno è un classico servizio in argento, potete farvi un’idea dei costi e dei modelli sull’eshop Stancampiano, che propone collezioni pregiate e dal design antico.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-02-2013