Per la Festa del Papà i disegni da colorare sono il regalo migliore che i bambini possono fare ai loro genitori di sesso maschile. Sicuramente i padri saranno ben felici di mostrare ad amici e colleghi il risultato dello sforzo creativo dei loro amati figlioletti, esponendo le opere d’arte sulla scrivania in ufficio o in giro per casa!

Dove trovare i disegni per la Festa del Papà da far colorare ai nostri bambini? Ovviamente se siamo delle brave artiste, possiamo realizzarli da sole, chiedendo poi ai bambini di colorare i disegni per la Festa del Papà come più vogliono. Se sono grandicelli possono realizzarli con le loro mani, mentre se sono piccoli o se voi non siete proprio bravissime, allora ecco per voi tante risorse online per scaricare immagini dedicate al papà.

Se avete deciso di far fare ai bambini alcuni lavoretti fai da te per la Festa del Papà che comportino un bel disegno da colorare con pennarelli, matite colorate, tempera, gessetti o quello che volete, allora ecco una serie di siti internet dove si possono trovare tantissimi disegni semplicemente da stampare e da proporre ai cuccioli di casa.

Sul sito internet Disegnicolorare, ad esempio, possiamo trovare tutta una serie di figure che ci ricordano la figura paterna e il suo rapporto con i bambini: ci sono tantissime immagini da scaricare, che potrete scegliere insieme ai bambini. Del resto saranno loro a doverli colorare, quindi meglio che siano partecipi di ogni scelta per questo regalo per la Festa del Papà.

Anche il sito Tuttodisegni potrebbe fare al caso nostro, con una serie di disegni e bigliettini divertenti da scaricare per i nostri bambini e non solo per la Festa del Papà, oltre che il portale Colorare.

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-03-2013