Molti di noi desiderano arricchire la propria casa con oggetti particolari e ricercati che riescano a conferire all’ambiente uno stile unico e personale. La soluzione proposta da Amarist potrebbe raffigurare tutti i nostri desideri: un tavolo in pietra che combina l’artigianalità all’arte contemporanea in grado di risvegliare le nostre emozioni. Cupiditas, dal latino “desiderio”, è caratterizzato da un design minimalista e da linee pure in grado di fondersi con mobili, sculture, arte e funzionalità.


Il tavolo in pietra Cupiditas di Amarist

[blogo-gallery title=”Tavolo in pietra Cupiditas” slug=”tavolo-in-pietra-cupiditas” id=”154926″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

La peculiarità che rende questo elemento interessante e molto originale è l’illuminazione a LED RGB Wi-Fi che potremo controllare direttamente dal nostro smartphone o tablet. Sembra incredibile vero? Grazie a questa tecnologia è possibile modificare il colore, la luce e l’intensità del tavolo realizzato in alabastro creando l’atmosfera desiderata in base alle nostre esigenze più disparate. Un elemento d’arredo che si adatta e manifesta le nostre emozioni più intime diffondendole in tutto l’ambiente senza il bisogno di alzarsi dal divano.

Tuttavia va ricordato che l’alabastro è molto simile al marmo e bisogna prestare attenzione alla sua pulizia e manutenzione, soprattutto considerato il fatto che con il passare del tempo potrebbe ingiallirsi. Per impedire che questo accada bisogna sgrassare tutta la superficie utilizzando dell’acqua e del sapone neutro, asciugandolo alla perfezione con un panno morbido e trattarlo con della carta abrasiva. Per rendere il nostro tavolo liscio e levigato dovremo applicare della cera liquida apposita per marmi con l’aiuto di un panno, lasciandola in posa per mezz’ora per poi asportarla completamente.

Via | Freshome, Soluzioni di Casa

Foto | Freshome

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-06-2014