Wedding
Gli abiti da sposa per ragazze basse per essere bellissima
Consigli per scegliere l’abito adatto per spose basse

Se madre natura non vi ha dotato di altezze da modella e siete alla ricerca del vestito da sogno per il giorno del sì, non disperate: esistono tanti piccoli accorgimenti che vi faranno guadagnare qualche centimetro. Per scegliere gli abiti da sposa per ragazze basse è innanzitutto necessario pensare allo stile generale: evitate modelli troppo pomposi, ricchi di tulle e volant, eccessivamente voluminosi e quelli che vi danno un’aria infantile.
Evitate gli abiti impero o dai tagli dritti e prediligete modelli che risaltino il vostro décolleté e la silhouette: vanno bene quelli a sirena e i vestiti che hanno un bustino attillato e allungato, di modo che il punto vita risulti più basso. Pollice verso per gli abiti accollati o con maniche lunghe: se vi sposate in inverno optate per le maniche a tre quarte o ampie a campana. Anche le scollature sulla schiena (a punta o a goccia) sono un ottimo éscamotage per allungare la figura.
Abiti da sposa per ragazze basse
Il classico abito a tubino dalle linee morbide è adatto anche alle più basse, purché le curve non siano eccessive, così come il modello sagomato è perfetto per allungare ed evidenziare un busto corto. Scegliete la tinta unita, non le fantasie, e se potete fate applicare all’altezza dei fianchi dei dettagli preziosi come le pietre o le perline. Non rinunciate ai tacchi alti e scegliete scarpe comode, di modo da poter resistere tutto il giorno su altezze vertiginose; infine optate per un’acconciatura raccolta e per un bouquet a mazzo di piccole dimensioni, anziché a cascata. L’effetto finale sarà sorprendente!
Foto | Getty Images
