Decorare la casa con gli sticker da parete: 5 idee da copiare

L’ultima tendenza in fatto di decorazione di interni? Usare gli sticker. Vediamo 5 opzioni furbe da copiare


Una delle ultime tendenze dell’interior design più low cost è quello di decorare la casa con gli sticker da parete. Gli adesivi déco, che normalmente eravamo abituati a vedere nelle camere dei bambini, hanno infatti preso da qualche tempo il sopravvento anche sul resto degli ambienti, ingrandendosi, perfezionandosi e risultando irresistibili per i padroni di casa che amano rinnovare le camere spesso e senza stravolgimenti.

La cosa bella degli sticker infatti è che si possono attaccare e staccare via quando ci si è stufati dell’effetto. Così chi è modaiolo può seguire gli ultimi trend e chi è semplicemente pratico, può evitare di ricorrere a pitture o a carte da parati per dare un nuovo aspetto al muro di casa. A tal proposito, ecco 5 idee tutte da copiare.

Sticker decorativi casa

Fantasie in tema

Sticker decorativi casa

Casa zen, colori neutri, arredamento minimal chic? Allora non potrà non conquistarvi un maxi sticker che ruba una porzione della parete o la parete intera con voli di rondini, giunchi mossi dal vento o il classico Dandelium (come in foto) smosso da una corrente che ne fa volare via il lanoso rivestimento. Poetico! Ma ovviamente ci sono sticker a tema anche per case rock, shabby e hi-tech, basta solo scegliere.

Foto | da Pinterest di Jody Reynolds

Le scritte sui muri

Sticker_arredare_casa_dda0807dcd6d749ede082c1071850ea5

La frase di un poeta famoso, quella di un film culto o il testo di una canzone? C’è davvero l’imbarazzo della scelta riguardo le scritte sticker, disponibili anche in più colori e con caratteri differenti. Dalla cucina alla camera da letto, c’è sempre il motto arguto giusto per stupire chi viene in visita.

Foto | da Pinterest di Jesille Eastmond

Gli sticker lavagna

Sticker_arredare_casa_7ca933d55fe531d4b132ee7586995cfb

Ormai sono diventati insostituibili in cucina per scrivere la lista della spesa o lasciare un messaggio agli altri abitanti di casa. Di sticker lavagna ce ne sono di tutte le forme e grandezze e quindi si adattano bene anche alle stanze dalle metrature ridotte. In camera dei bimbi poi sono un vero divertimento, per stimolare la creatività senza danneggiare il muro sottostante.

Foto | da Pinterest di Holly Clements

L’appendiabiti a due dimensioni

Sticker decorativi casa

Casa è dotata di un orribile appendino a muro di quelli tondi in plastica nera? Diamogli una svecchiata, sistemando sul retro uno sticker adatto che ricalchi i vecchi appendiabiti di una volta. L’ingombro in pratica resta sempre lo stesso, ma lo stile cambia drasticamente.

Foto | da Pinterest di Blomming Leo

La porta bella e intelligente

Sticker_arredare_casa_2c4aee9def134ff12d7f4784eb7d5132

Non solo pareti per adagiarci sopra un adesivo decorativo, ma anche porte. Qualche idea facilmente sfruttabile? Scegliere una fantasia particolare e colorata per smorzare la monotonia dell’ambiente circostante in tono su tono, oppure dare agli ospiti un’idea di cosa si nasconde dietro ad una porta chiusa attaccandoci sopra simboli e scritte. Così non rischieranno più di perdersi alla ricerca del bagno, un’idea davvero furba.

Foto | da Pinterest di Golden Lady

I Video di Pinkblog

Jesus Christ Superstar – Superstar

Ultime notizie su Pink crime

Tutto su Pink crime →