[blogo-gallery id=”908722″ layout=”photostory” title=”Tommy Hilfiger collezione Resort 2016: il mix nautico e latino, le foto” slug=”tommy-hilfiger-collezione-resort-2016-il-mix-nautico-e-latino-le-foto” id=”908722″ total_images=”25″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24″]

Tommy Hilfiger presenta la collezione Resort 2016 che si ispira ad un’avventura esotica sulle isole di tutto il mondo, da Honolulu a l’Avana, a Martha’s Vineyard. E’ un look informale e senza tempo che si ispira a muse quali Brigitte Bardot e Bianca Jagger, per uno stile sofisticato oggi così come negli anni ’50 e ’60. Un look nostalgico e divertente, con il classico tocco Tommy Hilfiger e un pizzico di brio.

La collezione combina richiami variegati, dalla vela, al surf e alla vita marinara. Un mix “nautico” di rosso, bianco e blu in vivaci color-block celebra la classica palette di colori di Tommy Hilfiger con tonalità accese e vibranti. Le stampe fondono motivi floreali tropicali, righe alla marinara e immagini ispirate alle cartoline degli anni ’50. Le gonne sono femminili con plissé, a righe o con stampe, mentre i pantaloni con i blazer alla marinara sono l’abbinamento must della stagione.

Il look più latino di l’Avana ispira l’utilizzo di tonalità calde e accese della terra e le forme fluide, con mini-abiti e camice a tinta unita o multi-righe. Qui il look maschile si fonde con quello femminile, con richiami presi dagli sport tipici americani come il baseball e il bowling, per una collezione cool un po’ retrò. I capi base del classico guardaroba primaverile vengono reinterpretati con linee pulite e stampe ironiche; righe Ithaca e in stile nautico sono abbinate a tessuti chambray e seersucker.

Gli accessori completano il look sportivo e pulito, con i classici colori rosso, bianco e blu. Divertenti motivi estivi sono abbinati alle classiche righe Tommy Hilfiger. I materiali sono morbidi e lussuosi, le forme fluide. La classica borsa a secchiello è reinterpretata in camoscio destrutturato con accenti dorati, mentre le classiche sneaker alte si trasformano in espadrilles dai toni marinareschi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-07-2015