[blogo-gallery id=”915570″ layout=”photostory” title=”Prada Carlos Cruz Diez: omaggio all’artista sulla facciata del nuovo store di Hangzhou, Cina” slug=”prada-carlos-cruz-diez-omaggio-allartista-sulla-facciata-del-nuovo-store-di-hangzhou-cina” id=”915570″ total_images=”8″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7″]

Ad Hangzhou, Cina, nel distretto di Xiacheng, Prada inaugura il suo terzo negozio, all’interno del prestigioso shopping mall Hangzhou Tower.

Lo store, che si estende su una spazio superficie totale di circa 700 metri quadrati su due livelli, è stato progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, ed ospita le collezioni femminili di abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature.

Nella facciata esterna, si rende omaggio all’artista franco-venezuelano Carlos Cruz-Diez, uno dei leader del movimento d’arte cinetica, con una soluzione di notevole impatto visivo. Infatti, la superficie di marmo nero alla base, in cui si inseriscono i grandi light box e un’ampia vetrina, è sovrastata da un’imponente struttura a lame di alluminio retroilluminate color bronzo e acciaio, che creano un singolare effetto cinetico diurno e notturno. Inoltre, la facciata raggiunge un’altezza di circa 27 metri e si affaccia sull’estesa piazza antistante Wulin, completando il fronte principale della Hangzou Tower A.

Il piano terra ospita le collezioni femminili di pelletteria e accessori ed è caratterizzato dal classico
pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri e da pareti in tenda di tela verde pallido, con nicchie
che esaltano l’esposizione del prodotto, un’originale interpretazione della storica buca Prada.

Lo spazio dedicato agli accessori e alla piccola pelletteria è definito da parteti rivestite in marmo
nero. Completano l’arredo, banchi espositivi in acciaio lucido con cassetti di saffiano colorato e sedute in velluto verde. Un’elegante scala in marmo nero, che si sviluppa attorno a una superficie in tenda di tela verde, conduce al piano superiore. L’area che ospita le calzature è caratterizzata da moquette a scacchi bianchi e neri e buche espositive che accolgono il prodotto. Divani in velluto verde contribuiscono a rendere l’atmosfera elegante e femminile.

Gli spazi successivi, dedicati alle collezioni di abbigliamento, sono avvolti da tenda di tela verde alle
pareti. Eleganti espositori in lame di perspex trasparente, moquette beige, preziosi tavoli in cristallo e sedute in velluto verde arricchiscono l’ambiente, dove si trova anche un’area riservata alle clienti più speciali di Prada.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-09-2015