New York Fashion Week settembre 2015: la nuova linea GANT Originals, guest Karolina Kurkova e Kate Bosworth

Sono moltissime le celebrity che hanno partecipato alla presentazione della nuova collezione primavera estate 2016 di Gant Originals, la nuova linea di Gant presentata in occasione della New York Fashion Week: Birgitte Hjort Sørensen, Bryan Greenberg, Henrik Lundqvist, Jaime King, Jamie Chung, Karolina Kurkova meravigliosa incinta, Kate Bosworth, Kelly Killoren Bensimon, Louise Roe e Olivier Martinez. Le immagini sono su Style & Fashion

Sono moltissime le celebrity che hanno partecipato alla presentazione della nuova collezione primavera estate 2016 di Gant in occasione della New York Fashion Week: Birgitte Hjort Sørensen, Bryan Greenberg, Henrik Lundqvist, Jaime King, Jamie Chung, Karolina Kurkova meravigliosa incinta, Kate Bosworth, Kelly Killoren Bensimon, Louise Roe e Olivier Martinez.

Gant ha presentato infatti la nuova linea GANT Originals, che racchiude in sè i classici elementi dello sportswear americano, a cui ha aggiunto una raffinatezza tutta europea per quanto riguarda la silhouette, la sartoria e i dettagli di stile. Per la collezione primavera estate 2016 GANT Originals presenta un guardaroba perfetto per uno stile di vita attivo all’aria aperta.

L’ispirazione guarda al Manhattan Yacht Club con silhouette informale e confortevole, con jeans e twill di cotone leggero e giacche di tessuti tecnici, la palette di colori è nel classico navy e bianco, ma con un tocco di giallo brillante e rosso, così come le righe e i pois.

Non manca il mondo del Golf Club che trae ispirazione da Miami e Palm Springs, la silhouette è casual e pulita, gli abiti sono leggeri, in tessuti come il cotone, jersey, piqué, sottili maglie e un pizzico di seta. I colori sono forti, ma con un tocco di bianco, blu e beige. Dominano i fiori e il color-blocking.

Il mondo del Beach Club trae ispirazione dai colori e tessuti delle Hawaii, con allover stampati e costumi da bagno dalla grafica a colori estivi come arancio, turchese e blu marino.

Sono state presentate in serata a New York le nuove collezioni Spring Summer 2016 GANT. La moderna cornice degli Spring Studios ha ospitato le collezioni Gant Originals e Gant Rugger e ha visto debuttare GANT Diamond G, la nuova collezione urban, disegnata dal direttore creativo Cristopher Bastin, dalle linee pulite e di tendenza. Un mix ben bilanciato tra business casual e tempo libero che ha come elemento cardine la camicia, da sempre capo icona GANT.

“The house of GANT” – sono tre le linee che ruotano intorno a GANT: Gant Originals, Gant Rugger e la nuova Gant Diamond G. Gant Originals racchiude il mondo più classico della tradizione sportiva Americana, con un sofisticato tocco europeo. Gant Rugger è l’avanguardia, una ricerca concettuale che unisce futuro, innovazione e heritage. La collezione SS 2016 è caratterizzata dalla sperimentazione, con elementi tipici della camiceria – dagli orli ai bottoni, che si ritrovano in giacche, abiti e blazer. La nuova collezione Gant Diamond G – definita “shirt-centric”, che si focalizza invece su capi versatili ma ricercati per un look leisure e sofisticato.

I Video di Pinkblog