Cosa ne dite di tornare indietro nel tempo con questa bellissima acconciatura veloce da fare in 10 minuti in perfetto stile anni ’50? Uno stile vintage, retrò, davvero molto semplice da realizzare, per poter creare un hairstyle di tendenza per una serata con le amiche o per un’uscita romantica con il vostro grande amore.

Lo stile anni ’50 è tornato particolarmente di moda nella collezioni femminili dei più grandi fashion designer. Anche sui nostri capelli non è da sottovalutare: un’acconciatura pin up ci permette di essere eleganti, chic, femminili e anche molto sensuali. Il video tutorial per questo hairstyle è davvero molto facile da ripetere a casa!



Andiamo a realizzare insieme questa acconciatura veloce da fare anche in 10 minuti: un hairstyle last minute che potrebbe risolvervi molti problemi di look. Cominciamo spazzolando bene i nostri capelli: quando avrete finito, divideteli a metà, cominciando a lavorare da un lato e suddividendolo in ciocche, che andrete a spazzolare.

Prendete delle ciocche piuttosto larghe e utilizzando la piastra arrotolando in avanti la punta, srotolando poi i capelli dal ferro in modo che non perdano la forma. Fermate i boccoli con una forcina e continuate, avendo cura di lasciare fuori l’angolo del ciuffo.

Dall’altro lato, fate esattamente la stessa cosa, lasciando liberi i capelli dietro come dalla prima parte. Quando avrete finito le parti laterali, fate lo stesso nella parte rimasta libera. E ora il ciuffo: giratelo verso l’alto con il vostro ferro mettendolo in posa.

A questo punto tutti i capelli sono raccolti: quando saranno un po’ più freddi, cominciate a scioglierli. Non toccando il ciuffo, spazzolate il resto dei capelli. Sciogliete anche il ciuffo e spazzolate girandolo verso l’alto. E l’acconciatura anni ’50 è pronta!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-04-2013