[blogo-gallery id=”936330″ layout=”photostory” title=”Furla occhiali da sole primavera estate 2016: il nuovo modello Sofia, protagonista il colore” slug=”furla-occhiali-da-sole-primavera-estate-2016-il-nuovo-modello-sofia-protagonista-il-colore” id=”936330″ total_images=”8″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7″]

E’ stato presentato a Milano, il nuovo modello Sofia di Furla eyewear, declinato in 5 differenti varianti colore, interpreta le molteplici sfumature dell’universo Furla. Il colore diviene elemento protagonista della Collezione Sofia, grazie ad un particolare gioco di sovrapposizioni di toni pieni e trasparenze in cristallo che caratterizzano il frontale dell’occhiale, conferendo un aspetto di “sospensione” del colore; una caratteristica tecnica che interpreta in maniera innovativa il concetto di color block.

La forma oversize a farfalla e la lente sfumata tono su tono rendono questo modello estremamente femminile e adatto ad ogni tipo di occasione. Leggerezza, luce, colore e trasparenza, uniti ad una prospettiva inedita: da queste caratteristiche tecniche trae ispirazione la realizzazione artistica di Matteo Rubbi, vincitore del Premio Furla 2011, che ha scelto di interpretare il nuovo modello Sofia con l’installazione site-specific
Newlands’ Journey – presentata in esclusiva al MUDEC di Milano.

L’installazione fa riferimento a John Newlands, il primo chimico che ha ordinato gli elementi in una tavola periodica, e il cui cognome è anche un invito a scoprire “nuovi mondi”. Ispirata a questi concetti, l’installazione Newlands’ Journey danza sulle pareti sinuose della Nuvola, cuore del MUDEC, creando un nuovo mondo fatto di luce e colore, di forme astratte e di improvvise apparizioni: una lampada, una bicicletta, un binocolo… In mezzo a questi oggetti fa capolino l’occhiale Sofia: una lente magica, che consente di vedere dettagli e minuzie di un mondo altrimenti invisibile e nascosto. Una diversa visione della realtà quotidiana che apre nuove e inedite prospettive e suggestioni.

Dedicato ad una donna cosmopolita e self confident, che ama distinguersi con originalità e vedere il mondo da una differente prospettiva. Molto più di un accessorio, l’occhiale da sole Furla Sofia diventa protagonista di un look dal sapore contemporaneo e internazionale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-10-2015