[blogo-gallery id=”951150″ layout=”photostory”]

Creare un’atmosfera magica e trovare allo stesso tempo il regalo perfetto per natale? Trovate tutto ciò che vi occorre al nuovo indirizzo dello shopping milanese: MAD Zone, uno spazio dedicato alla moda, all’arte e al design. Oggetti e accessori fuori dal convenzionale, capaci di far sognare e di irrompere nella vita di tutti giorni, portando un tocco di novità.

Con la sua atmosfera insolita e surreale, MAD Zone va oltre il concept store e si presenta come un racconto in continuo cambiamento, come il luogo ideale per scoprire e lasciarsi ammaliare da accessori dallo stile unico e originale, proposte dal carattere folle e glamour per regali davvero speciali.

Borse gioiello che mescolano in modo insolito materie e colori, magliette gothic-pop con messaggi giocosi e ironici, occhiali di lusso dal design raffinato ed eccentrico, bijoux che con le loro linee si trasformano in origami che impreziosiscono mani e polsi. E ancora, lampade dal design non convenzionale che rimandano ai ricordi e alle storie che ruotano intorno a oggetti un tempo di uso comune. Sono le opere straordinarie nate dal genio creativo di talenti emergenti che sanno emozionare, raccontare storie coinvolgenti e si distinguono per uno stile curioso e creativo.

Non si trovano solo regali, è possibile portare l’atmosfera surreale, la capacità compositiva ed il mood MAD anche a casa: in occasione delle feste MAD Zone offre la possibilità di organizzare “Home Party” per creare scenografie e ambientazioni uniche e per festeggiare con parenti e amici in modo unconventional. Per creare un MAD Xmas Party, MAD Zone mette a disposizione tutta la sua esperienza e creatività: un team altamente qualificato composto da creative, designer, architetti, scenografi e flower designer si dedica alla messa a punto di veri e propri Home Party su misura, dalla cura dei complementi d’arredo e della mise en place alle composizione floreali, fino alle opere d’arte e a oggetti di design che permettono di ricreare quello stile un po’ folle ma sempre elegante che è proprio di MAD Zone.

Tra i possibili regali, invece, troviamo “Alex Bag” di Federica Berardelli, che rappresenta una sintesi perfetta tra stile metropolitano, ispirazioni esotiche e mix&match eccentrici. Una linea di borse, realizzate in pregiate pelli di vitello e pitone multicolor dipinto, per pezzi unici e originali che si distinguono per la palette cromatica davvero insolita: dal catrame al curcuma, al rosso livido e al bianco latte, fino al giada e fiordaliso. A renderla esclusiva e inimitabile l’occhio gioiello, in bronzo e pelle, che crea aggrovigliati contrasti cromatici e materici.

I gioielli Synapses di Flaminia Barosini, perfetti per impreziosire le mani, mettere in risalto il proprio stile e perdersi in motivi concentrici, in segmenti geometrici, in linee pure ed essenziali. Vere e proprie opere scultoree che raccontano di viaggi lontani e di incontri, bijoux che rappresentano ispirazioni o elementi naturali. Bronzo e argento si mescolano con pelli pregiate, smalti policromi, pietre preziose e semipreziose e diventano la materia da cui l’estro creativo dà vita a collane e bracciali dal design unico, realizzati a mano attraverso l’antico procedimento della fusione a cera persa.

L’amore per il design, per l’originalità e il non convenzionale. La passione per il vintage e il desiderio di dare una “seconda vita” ad alcuni oggetti del quotidiano. Questi gli ingredienti che alimentano l’ispirazione delle lampade da tavolo di Claudio Paoletti. Un vecchio telefono viene ripensato con amore, follia e leggerezza e si trasforma in una lampada dal design originale che strappa sorrisi e innesca ricordi.

Dis-Order, le T-shirts by Coreterno, portano il loro stile provocatorio e non convenzionale sotto l’albero di Natale. Uno stile che nasce dalla perfetta combinazione tra il lato dark, mistico e gotico della iconologia italiana con alcuni aspetti della cultura pop. Ogni maglia, unica nel suo genere e perfettamente riconoscibile, crea scompiglio grazie al perfetto gioco alchemico tra la scelta di un’icona dall’atmosfera magica e le parole ad essa associate, a volte ammiccanti e giocose, ironiche e quasi profetiche.

Infine, troviamo gli occhiali da sole Pugnale & Nyleve, con un mix perfetto tra materiali preziosi, design elegante e glamour. Gli occhiali Pugnale & Nyleve sono estremamente leggeri da portare nonostante la struttura realizzata in materiali come titanio e oro 24k ed esibiscono rifiniture di altissimo livello artigianale. L’occhiale Jacquard, ispirato al lavoro di una tessitrice di inizi del 900, prende a tutti gli effetti le sembianze e la funzione di telaio, dove una serie di filamenti vengono filati a mano. Il modello Crystal rappresenta l’espressione più estrosa, eccentrica e creativa: è rifinito, infatti, con l’applicazione di una trama originale Swarovski, che conferisce a chi lo indossa un tocco glamour.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-12-2015