E’ una “belva” di potenza con la stella sul muso, nata sotto le cure di chi ha dimestichezza con le performance. Questa creatura sfoggia una linea più muscolosa del modello di partenza, che anticipa il temperamento del V8 biturbo AMG da 5,5 litri. La scuderia dispone di 585 purosangue, con 900 Nm di coppia.

Le prestazioni sono molto elevate, con accelerazione da 0 a 100 km/h coperta, a seconda del modello, in 4.0-4.4 secondi, mentre la velocità massima è di 250 km/h (limitata elettronicamente).

Accovacciata al suolo come una tigre pronta allo scatto, la S 63 AMG ha un aspetto elegantemente cattivo, che annuncia la forza sismica del suo spirito.

Il sistematico impiego di materiali leggeri ha portato una riduzione del peso di 100 chilogrammi rispetto al modello precedente. Questo contribuisce al miglioramento del profilo prestazionale e alla riduzione delle emissioni.

Per la prima volta la nuova S 63 AMG è disponibile a richiesta anche con la trazione integrale 4MATIC AMG, progettata per garantire le massime prestazioni. Ne consegue, da un lato, un miglioramento della trazione, dall’altro, un nuovo livello di dinamica di marcia nello specifico segmento.

Dal punto di vista del design e degli equipaggiamenti, l’opera della “stella” soddisfa le esigenze più elevate in termini di prestigio e perfezione. La costruzione leggera e le prestazioni assolute sono due dei punti di forza della nuova ammiraglia sportiva.

La S 63 AMG si pone ai vertici anche dal punto di vista della perfezione, del prestigio e della qualità. Ad assistere il conducente nelle sue dinamiche di guida c’è un raffinato cambio sportivo a 7 marce SpeedShift MCT AMG. I tre programmi di marcia “C” (Controlled Efficiency), “S” (Sport) e “M” (Manuale) permettono al guidatore di adattarne le modalità operative alle proprie esigenze personali. Per contrastare la foga di questa creatura si può optare, a richiesta, per un impianto frenante ceramico in materiale composito AMG ad alte prestazioni.

Via | Daimler.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-07-2013