[blogo-gallery id=”972082″ layout=”photostory”]

Giorgio Armani ha svelato a Parigi la nuova campagna Giorgio Armani New Normal per la prossima primavera estate 2016, scattata da Peter Lindbergh. La collaborazione tra Giorgio Armani e Peter Lindbergh ha prodotto negli anni una serie di immagini senza tempo, entrate nell’immaginario collettivo per l’intensità introspettiva e la sottile allure filmica. Questa nuova collaborazione rinnova un sodalizio basato su una forte affinità estetica e su un’idea di classicità come valore.

Le immagini, scattate in studio a Parigi in un ambiente che ha l’essenzialità di un atelier d’artiste o di un set cinematografico, si caratterizzano per il bianco e nero narrativo e atemporale. Non sono semplici scatti di moda, ma ritratti di quattro donne autentiche, prima ancora che modelle di fama mondiale. Nadja Auermann, Yasmin Le Bon, Stella Tennant ed Eva Herzigova si mostrano per come sono oggi: fascino profondo, sguardo orgoglioso, nessun artificio. Come la collezione New Normal è un distillato senza tempo dello stile Armani, così queste donne dimostrano che la bellezza vera non ha età e che lo stile autentico è normale, misurato, perfetto per la vita di tutti i giorni, mai eccessivo.

“Ho voluto quattro donne iconiche dalla forte personalità a dimostrare che la bellezza femminile non ha età. Ho scelto Peter Lindbergh, con il quale ho più volte collaborato, perché le sue foto non hanno tempo e non conoscono l’artificio. Volevo trasmettere il senso della realtà, di abiti che accompagnano con naturalezza ed eleganza la normalità della vita di tutti i giorni”, ha dichiarato Giorgio Armani.

New Normal è la selezione di capi senza tempo Giorgio Armani. Si compone di pezzi da sempre presenti nelle collezioni, essenziali e ricercati, che vengono sottratti alla mutevolezza delle voghe passeggere. Espressione di un nuovo concetto di classico perché continuamente aggiornati con creatività, questi capi sono rivisitati in chiave contemporanea, nelle proporzioni come nei dettagli. New Normal coniuga l’essenza dello stile Armani in un guardaroba giovane e assolutamente moderno, perfetto per la donna di oggi, attiva e dinamica, che vuole capi personali, nei quali riconoscersi e facili da interpretare. La collezione è disponibile in tutte le boutique Giorgio Armani.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-01-2016