Il gruppo Ermenegildo Zegna e Stefano Pilati hanno annunciato oggi le dimissioni del signor Pilati dal ruolo di Head of Design di Ermenegildo Zegna Couture dopo tre anni dalla sua nomina.

A commento dell’annuncio Gildo Zegna, amministratore delegato del gruppo Zegna, ha dichiarato: “ringrazio Stefano per il lavoro svolto. Volevamo rafforzare la nostra presenza nel mondo del fashion e dello stile e diventare una delle sfilate di riferimento nel calendario della moda milanese. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo più velocemente di quanto prefissatoci e siamo ora pronti ad affrontare nuove sfide. A Stefano auguro importanti successi per i suoi futuri progetti”.

Stefano Pilati ha dichiarato “Ho riflettuto a lungo su questa decisone e dopo un confronto con Gildo Zegna abbiamo concluso che l’obiettivo per cui ero sto chiamato è stato pienamente raggiunto. Spero ora di potermi concentrare su altri progetti che avevo accantonato per dedicarmi completamente alla collezione Ermenegildo Zegna Couture. E’ stato un onore lavorare con questa straordinaria azienda famigliare che fa della qualità, dell’ artigianalità e dell’ eccellenza i pilastri del suo business. Ringrazio il gruppo Zegna e in particolar modo Gildo Zegna che mi ha dato uno straordinario supporto e che rimarrà per me un amico e un mentore”.

La collezione autunno inverno 2016 presentata da Stefano Pilati con grande successo a Milano sabato 16 gennaio è stata la sua ultima sfilata per il Gruppo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-02-2016