Kate Middleton, la duchessa di Cambridge sarà ansiosa di diventare mamma ma in attesa dell’estate, quando nascerà il suo bambino, continua il suo impegno nel Paese. Questa volta è vicino ai bambini e ai ragazzi delle scuole. In particolare vicino ai bambini che hanno genitori dipendenti da droga e alcolismo.

La duchessa ha visitato la Willows Primary School vicino Manchester, ha lanciato un nuovo programma di counseling e incontrato i volontari che lavorano in collaborazione con l’ente benefico Action for Addiction, di cui è mecenate.

Kate, con il pancino ormai evidente, è stata accolta da centinaia di bambini fuori della scuola che le hanno offerto un cesto di leccornie. Più tardi, in un discorso commovente, Kate, sostenitrice di numerosi enti di beneficenza ha ammesso di essere profondamente commossa per gli sforzi dei volontari e del personale che si impegnano quotidianamente per il bene di coloro che soffrono di forme di dipendenza.

“La dipendenza è una malattia estremamente complessa e distruttiva e il suo impatto può essere semplicemente devastante. Troppo spesso, la vita e le famiglie possono essere infrante da essa. Mi sento fortunata di aver incontrato una vasta gamma di persone ispiratrici che hanno superato la dipendenza. E’ così incoraggiante vedere che con il giusto aiuto -come quello di Action for Addiction – può essere conquistata. Ma coloro che sono dipendenti non sono le uniche vittime. Sono colpita dal profondo e profondamente dannoso impatto che ha sui figli di persone colpite. La ricerca mostra che i figli di coloro che soffrono di forme di dipendenza hanno più probabilità di avere problemi di dipendenza loro stessi. E crescono circondati dalla paura, instabilità e caos”.

Dopo il discorso si è fermata a parlare con i bambini della scuola, in particolare con una piccola con i capelli raccolti, Jade Percival Smith, che ha ricevuto un complimento a sorpresa da parte di Kate. “Mi piacciono i tuoi codini!”. Sarà pregustando il desiderio di avere una bambina? Non è dato sapere. Per sapere il sesso del nascituro, infatti, dovremo attendere giugno, perchè nonostante i rumors sulla nascita di una femminuccia niente è dato per certo.

Via | Entertainmentwise
Foto | Getty Images- Tutti i diritti riservati

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-04-2013