Addio al nubilato, frasi strappalacrime che parlano d’amore e d’amicizia, di vita coniugale, di gioie, di condivisione, ne abbiamo? Quando si organizza una festa del genere, per fare in modo che la nostra migliore amica, nostra sorella, una donna che occupa un posto importante nella nostra vita saluti con tutti gli onori la vita da single, non devono mancare bigliettini con aforismi in grado di farsi ricordare per sempre.
L’addio al nubilato di fatto è l’ultima festa da nubili. Ci si prepara a condividere (si spera) l’eternità con la persona amata. E quale occasione migliore per circondarsi degli esponenti di sesso femminili con cui si è deciso di condividere tutto, nella buona e nella cattiva sorte, proprio come avviene in un matrimonio? Se siete a corto di idee per le frasi del bigliettino di auguri e volete stupire la futura sposa con aforismi che non saprà dimenticare per il resto della sua vita, eccovi accontentate!
Giochi per l’addio al nubilato classici: gli intramontabili
Addio al nubilato, frasi famose sull’amore
- Appartenere a qualcuno significa entrare con la propria idea nell’idea di lui o di lei e farne un sospiro di felicità.
(Alda Merini) - Il matrimonio è, e resterà sempre, il viaggio di scoperta più importante che l’uomo possa compiere.
(Søren Kierkegaard) - L’amore umano che si concretizza nel matrimonio deve costituire la pietra di un guado verso l’amore universale.
(Mahatma Gandhi) - Il legame in ogni rapporto, sia nel matrimonio sia nell’amicizia, sta nella comunicazione.
(Oscar Wilde) - L’amore è fisica, il matrimonio è chimica.
(Alexandre Dumas Figlio) - Un matrimonio di successo richiede innamorarsi molte volte, sempre con la stessa persona.
(Mignon McLaughlin) - Se vuoi che il tuo matrimonio trabocchi sempre d’amore, quando hai torto, riconoscilo. Quando hai ragione, non aprir bocca.
(Ogden Nash) - “Matrimonio” significa ricordarsi di dire “ti amo” almeno una volta al giorno. Non è mai andare a dormire arrabbiati. È mai darsi per scontati l’un l’altra; perché le attenzioni non finiscano con la luna di miele, ma continuino giorno dopo giorno, negli anni.
(Wilferd A. Peterson) - C’è un posto nel mondo dove il cuore batte forte, dove rimani senza fiato per quanta emozione provi; dove il tempo si ferma e non hai più l’età. Quel posto è tra le tue braccia in cui non invecchia il cuore, mentre la mente non smette mai di sognare.
(Alda Merini)
Addio al nubilato, accessori divertenti per scherzare con la sposa
Frasi divertenti per chi si sposa
- Nella vita coniugale, l’essenziale, è la pazienza. Non l’amore: la pazienza!
(Anton Cechov) - Il matrimonio è un pranzo interminabile con il dolce servito per primo.
(Julian Barnes) - Il matrimonio è quell’arte di risolvere in due quei problemi che da solo non avresti.
(D.Cassini) - Non mi sposo perché non mi piace avere della gente estranea in casa.
(Alberto Sordi) - Quello che conta in un matrimonio è litigare in armonia.
(Anita Ekberg) - Non sappiamo cosa fanno uomini e donne in paradiso. Sappiamo soltanto che non si sposano.
(Jonathan Swift) - Il matrimonio semplifica la vita, ma complica le giornate.
(Edmond Rostand) - Non è che sono contrario al matrimonio; però mi pare che un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi.
(Massimo Troisi) - Mia moglie mi ha sposato per fare dispetto ad un uomo. Dopo tre anni ho scoperto che quell’uomo ero io.
(Mario Zucca)
Foto Unsplash
Riproduzione riservata © 2024 - PB